Home » KEAN AL NAPOLI, sì: MAXI-SCAMBIO, in Viola Raspadori I I tifosi si oppongono, ma il dirigente annuisce e conferma

KEAN AL NAPOLI, sì: MAXI-SCAMBIO, in Viola Raspadori I I tifosi si oppongono, ma il dirigente annuisce e conferma

Maxi scambio Napoli-Fiorentina
Moise Kean piace agli azzurri – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Napoli, ipotesi maxi scambio con la Fiorentina: Moise Kean in azzurro e Giacomo Raspadori in viola

Non è assolutamente un mistero che il Napoli, in questa sessione estiva del calciomercato, stia cercando un attaccante di peso che possa fare coppia con Romelu Lukaku.

I nomi che piacciono, in particolar modo, portano a quelli di Darwin Nunez e Lorenzo Lucca. Anche se, a dire il vero, il primo sembra essere in netto vantaggio rispetto al centravanti dell’Udinese ed anche una opzione che farebbe impazzire i tifosi partenopei.

Anche se, il tutto, dipenderà dalla cessione o meno di Victor Osimhen. Il nazionale nigeriano, nelle ultime ore, sembra essere molto vicino ad un ritorno ad Istanbul per firmare nuovamente col Galatasaray. Questa volta non in prestito, ma a titolo definitivo.

Segno del fatto che De Laurentiis potrebbe, molto presto, ricevere i famosi 75 milioni di euro per la clausola del classe ’98. Nel frattempo, però, spicca anche il profilo di un altro attaccante. Si tratta di Moise Kean, della Fiorentina, che potrebbe arrivare ad un maxi scambio.

Calciomercato Napoli, affare in vista con la Fiorentina: scambio in atto

A fare il punto della situazione, sulla possibile trattativa tra Napoli e Fiorentina, ci ha pensato Marco Fratini. L’attuale talent scout e dirigente ne ha parlato nel corso di una intervista rilasciata alla trasmissione “Marte Sport Live” su Radio Marte. Tra i tanti argomenti affrontati anche quelli relativi al calciomercato. In particolar modo quelli che interessano il reparto offensivo visto che, nelle ultime ore, è spuntato anche il nome di Moise Kean. Un profilo, quello dell’ex Juventus, che potrebbe essere una alternativa ai nomi già noti.

Fratini ha annunciato che oltre a Nunez (ricordiamo principale favorito) e Lucca abbia chiesto informazioni al club di Commisso per quanto riguarda il cartellino di Kean. Un profilo ed un calciatore che Conte conosce benissimo (lo ha avuto alla Juventus anche se militava nelle giovanili) e ne apprezza le qualità. Ed è per questo motivo che potrebbe andare in porto uno scambio importante: Giacomo Raspadori, che piace moltissimo ai gigliati, con la maglia della Fiorentina. Oppure quello di Alessandro Zanoli che, però, sembra essere diretto verso Bologna.

Ipotesi scambio tra Napoli e Fiorentina
Giacomo Raspadori nel mirino della Fiorentina – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Napoli, non tramonta la pista di uno scambio con la Fiorentina

Ovviamente quella di uno scambio tra i due club è semplicemente una ipotesi, ma non è assolutamente da scartare né da escludere. Soprattutto se le operazioni Nunez o Lucca non dovessero andare in porto.

La cosa certa è che Conte, prima del primo ritiro estivo di Dimaro vuole, a tutti i costi, un nuovo attaccante che possa far impazzire il popolo del “Maradona”.