Dumfries VIA DALL’INTER A prezzo di SALDO: pazzesco, entro il 15 di Luglio può andarsene a due spicci i Fila fuori dalla Pinetina: Marotta accerchiato

Calciomercato Inter, Denzel Dumfries sempre più vicino alla partenza: il 15 luglio può andare via a prezzo di saldo
Una stagione, quella che si è conclusa da pochissime settimane, assolutamente da dimenticare per l’Inter. Fuori ed eliminata da tutte le competizioni. Non proprio il massimo per una squadra che puntava seriamente a mettere in bacheca più di qualche trofeo.
Non è andata così. Né con Simone Inzaghi e nemmeno con Cristian Chivu. Anche se quest’ultimo ha partecipato solamente al Mondiale per Club dove i nerazzurri sono stati eliminati agli ottavi di finale per mano della Fluminense.
Una stagione che, senza ombra di dubbio, ha fatto pensare parecchio alla società. La stessa che intende ripartire da zero e da coloro che sono seriamente intenzionati a sposare la causa nerazzurra. Come ha detto il capitano Lautaro: chi non se la sente è libero di andarsene.
Tra i calciatori che, oltre ad avere mercato, che potrebbero più non avere stimoli spicca il nome di Denzel Dumfries. Il terzino olandese potrebbe addirittura partire a prezzo di saldo. Ed il motivo è facilmente intuibile.
Calciomercato Inter, Dumfries può partire a prezzo di salvo: svelato il motivo
Entro il 15 luglio Denzel Dumfries può lasciare l’Inter per una cifra di “soli” 25 milioni di euro. Già, “soli” visto che il suo cartellino vale decisamente molto di più. Il tutto per via della sua clausola che è stata inserita nel contratto. Una clausola che, ci teniamo a precisare, vale solamente per l’estero. Nel novembre dello scorso anno il rinnovo fino al 2028 da 4 milioni di euro a stagione. Da ricordare, però, che l’agenzia Wasserman (che all’epoca ne curava gli interessi) ha preteso questa clausola che ora rischia di essere un problema non da poco per la società nerazzurra.
Nonostante la stagione, dal punto di vista dei risultati e dei trofei, non sia stata delle migliori è stata da ricordare (a livello di statistiche personali) per il classe ’96. Il cui valore è decisamente aumentato. Merito dei suoi 11 gol (mai così tanti in una stagione). Lo sa benissimo il suo nuovo agente, vale a dire Jorge Mendes. Tra le squadre che potrebbero seriamente pensare a lui ci sarebbe quel Barcellona che è stato purgato, all’andata della semifinale di Champions, dall’olandese in ben due occasioni. Flick, infatti, lo vuole a tutti i costi.

Calciomercato Inter, occhi della big estera su Dumfries: affare da 25 milioni
Intorno all’ambiente blaugrana, però, non si respira una bella aria. Soprattutto dopo il mancato accordo ed arrivo di Nico Williams che sembrava ad un passo ad approdare al Barcellona. Segno del fatto che ai catalani serve, quanto prima, un colpo sia tecnico che mediatico.
Il presidente Laporta, quindi, nei prossimi giorni potrebbe bussare alla porta della Pinetina con un assegno da 25 milioni di euro. In quel caso Marotta non potrà fare altro che accettare. Stesso discorso vale anche per il Manchester City che non molla la presa sul nazionale Oranje.