Home » DAVID TI HANNO FREGATO: non gli fa avere neanche la 9: battaglia interna clamorosa alla JUVE, trattato malissimo

DAVID TI HANNO FREGATO: non gli fa avere neanche la 9: battaglia interna clamorosa alla JUVE, trattato malissimo

Jonathan David
Jonathan David (foto Facebook) – Ilposticipo.it

Avvio in salita alla Juventus per il nuovo acquisto Jonathan David: l’ex attaccante del Lille trattato malissimo nello spogliatoio, la sua maglia numero 9 è a rischio.

Il primo colpo del calciomercato estivo 2025 della Juventus è coinciso con l’arrivo di Jonathan David. Il canadese è stato prelevato a parametro zero dalla Vecchia Signora per rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Igor Tudor, il quale ha benedetto l’arrivo dell’ex bomber del Lille.

Peraltro, con indosso la maglia dei francesi, David ha fatto male ai bianconeri in occasione della recente sfida di UEFA Champions League, terminata con il punteggio di 1-1. Il suo feeling con il gol e la sua spietatezza all’interno dei 16 metri avversari hanno fatto innamorare il club sabaudo, che ha improvvisamente rotto gli indugi e definito il suo arrivo.

Il classe 2000 ha sottoscritto con Madama un contratto quinquennale, che andrà a scadere il 30 giugno 2030. Nei prossimi cinque anni il nativo di Brooklyn conta di trascinare la compagine torinese a suon di reti e prestazioni da incorniciare, consentendole così di tornare a lottare per lo scudetto e a fare la voce grossa in ambito continentale.

Tuttavia, il suo approccio con il mondo zebrato pare non sia stato idilliaco. Nello spogliatoio sarebbe infatti scoppiata una battaglia senza precedenti e la maglia numero 9 del giocatore sarebbe già fortemente in bilico. Se poi le dinamiche di mercato dovessero condurre alla Continassa anche Victor Osimhen, la situazione potrebbe davvero degenerare…

Frizioni in casa Juventus, l’avventura di Jonathan David inizia in salita

Effettivamente, i più attenti avranno notato come, nelle foto ufficiali del centravanti con la divisa della Juventus, non ci sia alcun indizio inerente al numero che porterà sulle spalle. Nei piani iniziali, avrebbe dovuto essere proprio quel 9 che gli è tanto caro, ma qualcosa – anzi, qualcuno – ha deciso di complicare tutto.

Un trattamento tutt’altro che idilliaco per Jonathan David, che mai si sarebbe atteso di trovarsi di fronte un vero e proprio muro. Eretto, per giunta, da colui che potrebbe essere un suo compagno di squadra nel corso della stagione 2025/2026…

L'esultanza di Jonathan David
L’esultanza di Jonathan David (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Una battaglia per il… 9: David non ci può credere

A ostacolare il tutto sarebbe Dusan Vlahovic. Secondo i colleghi de La Gazzetta dello Sport, il serbo vorrebbe difendere con le unghie e con i denti la sua maglia numero 9, come ha lasciato tacitamente intendere con un post social difficilmente equivocabile.

Qualora l’ex Fiorentina non dovesse essere venduto, dunque, non accetterà di cedere il ruolo di nueve a nessun altro. David, a quel punto, dovrebbe optare per altri numeri: il 20 gli è caro, ma attualmente è di Randal Kolo Muani, anch’egli in attesa di conoscere il suo destino. E potrebbe ancora arrivare Osimhen…