“Se devo andarmene, vado solo da MAX”: Vlahovic al Milan, ci siamo I La chiave è allegri, ma a PREZZO STRACCIATO

Calciomercato Milan, Dusan Vlahovic pronto a seguire il suo mentore Allegri in rossonero. Gli ultimi aggiornamenti
Il futuro di Dusan Vlahovic è sempre più lontano da Torino. Ogni giorno che passa. Sono passati tre anni e mezzo da quando ha sposato il progetto bianconero. A volerlo fortemente l’ex allenatore, Massimiliano Allegri.
Un rapporto, quello tra i due, non è sempre stato idilliaco. Ma comunque di rispetto. Tanto è vero che potrebbe continuare addirittura al Milan. Una ipotesi, questa, assolutamente da non scartare affatto. Per il semplice motivo che il serbo non vede l’ora di cambiare aria.
I due, quindi, potrebbero ritrovarsi in quel di Milano, ma sponda rossonera. Il tecnico ha accettato, con entusiasmo, il ritorno al “Diavolo”. Questione un po’ più complicata per l’ex Fiorentina. Fino a questo momento, offerte ufficiali dai rossoneri, nemmeno l’ombra.
L’unica squadra che ha mostrato, fino ad ora, un concreto interesse per il classe 2000 è stato il Fenerbahce di Mourinho. Anche se la destinazione turca, a dire il vero, non è assai di gradimento per il calciatore.
Vlahovic al Milan, pronto a raggiungere Allegri? Le ultime
Come annunciato in precedenza Vlahovic non considera affatto il campionato turco come uno ad altissimo livello. Stesso discorso vale anche per l’Arabia Saudita, ma a 25 anni non se la sente ancora di lasciare l’Europa per andare a guadagnare (senza ombra di dubbio) cifre importanti. La Juventus se ne vuole liberare ed evitare di pagargli un ingaggio super (12 milioni di euro all’anno). Soprattutto dopo che, nel reparto offensivo, è arrivato a parametro zero un certo Jonathan David dal Lille.
Nel frattempo sui social network gli utenti, in particolar modo di fede rossonera, stanno già sognando il suo arrivo. Tra i commenti, su “X”, anche quello di un utente che già lo vede con la casacca del Milan: “Se deve andare via dalla Juventus lo farebbe solamente per raggiungere Allegri“. Una ipotesi, questa, assolutamente da non sottovalutare e da prendere in seria considerazione. Un’altra cosa certa è che dal 1 luglio 2026 Dusan Vlahovic sarà un calciatore svincolato. I bianconeri vogliono guadagnarci e spingono, quanto prima, per una cessione.

Vlahovic, futuro ancora tutto da scrivere: le ultime
Uno dei problemi da non sottovalutare è quello legato all’ingaggio. Di certo il Milan non penserà mai di offrirgli una doppia cifra. Il massimo a cui potranno arrivare sono 6 milioni di euro all’anno. Non di più. Calciatore che, però, non intende effettuare sconti: vuole 12 milioni di euro all’anno. Già, ma chi sarà disposto ad offrirglieli in Europa? Attualmente nessuno.
In questo momento il giocatore si sta godendo gli ultimi giorni di vacanza, dopo un disastroso Mondiale per Club che lo ha visto protagonista, sotto gli ordini di mister Tudor. Potrebbe restare in bianconero fino alla scadenza. Una cosa che la Juventus non vuole affatto. Intanto Allegri lo aspetta a braccia aperte. Ma per quanto tempo ancora?