“Finalmente!”: Paredes-Boca, il ritorno a casa è cosa fatta I Sì alla clausola, accordo totale

Il centrocampista argentino sempre più vicino a tornare in patria per la prossima stagione. E c’è chi festeggia.
Il Mondiale per Club è in pieno svolgimento e tra le protagoniste assolute del torneo ci sono certamente le sudamericane.
Palmeiras, Boca Junior, River Plate, Flamengo, Botafogo, Fluminense, hanno fatto capire che il calcio esiste anche dall’altra parte del mondo ed è assolutamente competitivo.
Non solo in campo, ma anche per quanto riguarda gli acquisti di mercato.
Paredes è infatti pronto a lasciare la Serie A per tornare in Argentina.
Si torna a casa
Secondo quanto riferisce l’esperto di mercato argentino César Luis Merlo, Leandro Paredes sarebbe sempre più vicino a tornare a vestire la maglia del Boca Juniors, suo vecchio club in cui ha militato alcuni anni fa. Al centrocampista della Roma sarebbe stato già sottoposto una nuova proposta contrattuale, che avrebbe accettato.
L’addio al club capitolino sarebbe quindi sempre più vicino, come si sospettava già da tempo. Il trentenne argentino ha infatti un contratto in scadenza nel 2026, ma sta pensando già da tempo di cambiare aria e di tornare in Argentina.

La trattativa
Per il Boca Juniors la strada che porta a Paredes non è per nulla complicata. Per prima cosa ha già un accordo totale con il giocatore, che può essere quindi completato con un accordo stilato con i Friedkin. Gli argentini dovranno fare quindi un’offerta formale di circa 3,5 milioni di euro per il cartellino del centrocampista, cifra che soddisferebbe le richieste giallorosse. Se tutto dovesse essere confermato, si passerà alle parti burocratiche che porterà quindi il classe ’94 a poter giocare nuovamente nella Bombonera, almeno fino al 2028.
Un trasferimento che accontenterebbe tutti, come anche moltissimi tifosi, sia giallorossi che gialloblù. Gli argentini, impegnati in questo momento nella Coppa del Mondo per Club, vedrebbero di buon occhio il ritorno di uno dei pupilli nella storia recente della squadra. Ma anche i supporters giallorossi non sarebbero scontenti: Gasperini e tutto il mondo romanista vogliono in rosa gente convinta di restare e con la voglia di dare tutto per giocare una stagione ad altissimi livelli, onorando anche la partecipazione in Europa League. Molti utenti sul social media X hanno infatti iniziato a festeggiare il prossimo possibile acquisto del Boca, un rinforzo interessante per il centrocampo di una delle squadre più famose e amate al mondo.