Home » DUMFRIES ADDIO INTER: il Barça paga la CLAUSOLA, accordo entro 7 giorni I Chivu sta perdendo tutti i pezzi

DUMFRIES ADDIO INTER: il Barça paga la CLAUSOLA, accordo entro 7 giorni I Chivu sta perdendo tutti i pezzi

Denzel Dumfries (LaPresse) - ilposticipo.it
Denzel Dumfries (LaPresse) – ilposticipo.it

L’olandese è uno dei pezzi pregiati della rosa interista e il club catalano potrebbe tentare l’affondo nei prossimi in questi giorni

Il futuro di Denzel Dumfries è ancora tutto da scrivere. L’Inter vorrebbe puntare su di lui per poter far partire al meglio il nuovo corso targato Chivu. Non sarà semplice visto che molte squadre lo stanno osservando attentamente.

Di fatto è stato tra i migliori esterni destri d’Europa nel corso della stagione appena conclusasi. Corsa, gol, assist e quell’essere sempre sul pezzo lo hanno reso un giocatore completo in entrambe le fasi. In poche parole è sicuramente uno che sposta gli equilibri.

Solo alcuni piccoli gli infortuni hanno frenato la sua ascesa e il suo apporto alla Beneamata, ma non hanno placato l’interesse dei principali club d’Europa, che sperano di potersi aggiudicare il suo cartellino.

Come si evince dalle notizie riportate da gazzetta.it l’olandese può lasciare Milano grazie ad una clausola rescissoria, che può essere esercitata entro una specifica data e solo da parte di alcune specifiche compagini.

La clausola rescissoria dell’esterno

Infatti è valida entro il 15 luglio e solo per l’estero. Ragion per cui il Barca una delle formazioni più interessata al giocatore può tentare l’affondo prima della metà del mese. C’è comunque un però che frena l’affare. Il pagamento dovrà avvenire in un’unica soluzione, ragion per cui i catalani non hanno ancora sferrato l’affondo.

I blaugrana sono rimasti ammaliati dalle prestazioni di Dumfries nella doppia semifinale di Champions League e per questo ci sperano ancora. Qualora nessuno dovesse far valere la clausola la valutazione del classe 1996 crescerà in maniera più che consistente e sarà difficile strapparlo ai nerazzurri.

Jorge Mendes (LaPresse) - ilposticipo.it
Jorge Mendes (LaPresse) – ilposticipo.it

Il fattore Jorge Mendes potrebbe cambiare le carte in tavola

Dunque detta in questi termini sembra difficile che possa esserci un addio del giocatore. Un fattore di non poco conto potrebbe stravolgere totalmente le carte in tavola e favorire degli eventuali acquirenti. Dumfries infatti sta cambiando agente e sta per affidarsi a Jorge Mendes, uno dei procuratori più importanti e rinomati dell’intero panorama internazionale.

Quando si verificano questi cambiamenti solitamente c’è qualcosa che bolle in pentola e non da escludere che possa esserci stato un lavoro sotto traccia volto a favorire l’approdo di Dumfries in Catalogna. I tifosi interisti si auspicano che arrivi in fretta il 16 luglio, così da poter scongiurare un addio ad una cifra per niente congrua all’attuale valore del calciatore.