Home » Ancelotti lascia il Brasile: è fatta, contratto coi BIANCONERI I Fulmine a ciel sereno: subito in panchina, clamoroso addio alla Seleçao

Ancelotti lascia il Brasile: è fatta, contratto coi BIANCONERI I Fulmine a ciel sereno: subito in panchina, clamoroso addio alla Seleçao

Ufficiale nuova avventura in un club
Ancelotti lascia il Brasile – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Come un fulmine a ciel sereno arriva la notizia che nessuno si sarebbe aspettato: Ancelotti lascia il Brasile. Ufficiale la nuova avventura

Nessuno se lo sarebbe mai aspettato. Anche perché difficilmente, dopo essere stato assunto da una Federazione importante come quella brasiliana, ci sia stato un passo indietro.

Ed è il caso di Ancelotti che ha deciso di non far più parte del Brasile. Ed il motivo è fin troppo evidente: ovvero quello della corte di un club che lo ha voluto a tutti i costi.

Tanto da riuscire a convincerlo a sposare il progetto. La società bianconera, con una nota, ha ufficializzato il suo arrivo. Tra lo stupore e lo scetticismo generale visto che, appunto, nessuno se lo sarebbe mai aspettato.

Non ha perso tempo visto che, a breve, farà il suo esordio in panchina con il nuovo club che lo ha convinto ad accettare questo progetto intrigante ed emozionante.

Clamoroso in Brasile, Ancelotti lascia: ufficiale la nuova avventura

Carlo Ancelotti non si muove dalla panchina del Brasile che, oltre ad averlo voluto a tutti i costi, è riuscito a portare ai Mondiali dopo che la situazione al girone non si era messa bene. Chi non lo seguirà, il prossimo anno, negli USA sarà senza ombra di dubbio suo figlio Davide. Quest’ultimo, dopo nemmeno un mese, ha lasciato il posto di vice allenatore della Federazione brasiliana per iniziare una nuova avventura. Questa volta in solitaria e senza l’appoggio del papà.

La squadra che gli ha offerto la panchina è il Botafogo, partecipante all’ultimo Mondiale per Club. Uno spostamento non di poco, ma solo di qualche chilometro per il figlio d’arte. Il club carioca, da poco, ha dato il benservito a Renato Paiva che è stato esonerato da qualche giorno. A volerlo fortemente sulla panchina del club bianconero il proprietario ed imprenditore americano, John Textor. A Davide Ancelotti, quindi, il compito di risollevare un ambiente con il morale a terra per gli scarsi risultati ottenuti. Tra campionato (ottavo posto) e Mondiale (eliminazione agli ottavi).

Il figlio d'arte ripartirà dal Botafogo
Davide Ancelotti nuovo allenatore del Botafogo – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Nuova avventura per Ancelotti, manca ancora l’ufficialità ma l’accordo è stato trovato

Manca solamente l’ufficialità, ma i media e le fonti sportive brasiliane non hanno dubbi sul fatto che sarà proprio Davide Ancelotti a guidare il Botafogo. Per lui sarebbe pronto un contratto dalla durata di due anni.

Possibile che possa andare in panchina in vista dell’attesissimo derby di campionato, valido per la 13ma giornata del Brasileiro, contro il Vasco da Gama.