Home » Roma, MIKA male: Gasp chiede il colpo, Massara pronto alla RIVOLUZIONE in attacco

Roma, MIKA male: Gasp chiede il colpo, Massara pronto alla RIVOLUZIONE in attacco

Gasp chiede il colpo
Gian Piero Gasperini – LaPresse – Ilposticipo.it

Il nuovo allenatore della Roma sarà l’arma in più per fare meglio in campionato, ma servono investimenti sul mercato.

Alla fine l’erede di Claudio Ranieri è stato Gian Piero Gasperini. L’allenatore romano aveva promesso ai tifosi e alla stampa che il suo successore sarebbe stato un uomo capace è così è stato.

Non è un caso infatti che sia stato scelto uno dei tecnici più capaci tra i suoi colleghi italiani: la Roma punta in alto e vuole farlo con un mister che ha sorpreso tutti negli ultimi anni.

Ma avere un fuoriclasse in panchina potrebbe non bastare. Per questo gli uomini di mercato del club capitolino sono al lavoro per definire i prossimi obiettivi.

I nuovi arrivi sono imminenti e c’è qualcuno che starebbe già preparando le valigie in direzione Fiumicino.

Operazione niente male

Mente la Roma sta definendo le ultime operazioni in uscita – che in parte andranno a finanziare il mercato acquisti per la prossima stagione – qualcosa si sta muovendo anche in entrata. Il nuovo Direttore Sportivo, Frederic Massara, ha le idee chiare e starebbe già valutando le prossime mosse da fare in ottica acquisti.

Il nome su cui si sta lavorando in queste ore è quello di Georges Mikautadze, 24enne attaccante del Lione. Con l’addio praticamente scontato di Tammy Abraham – che è atteso in Turchia, destinazione Besiktas – i giallorossi sono alla ricerca di un centravanti da alternare a Dovbyk e l’idea sarebbe proprio quella di puntare sul giovane georgiano.

Operazione niente male
Frederic Massara – LaPresse – Ilposticipo.it

Numeri importanti

L’attaccante è uno dei punti di diamante della giovane Nazionale della Georgia e nell’ultimo Europeo ha ben figurato, segnando il primo storico gol contro la Turchia (partita poi persa per 3 a 1). Saranno tre i gol segnati da lui in tutta la competizione. Con il Lione ha invece segnato 11 gol in 32 presenze in Ligue 1, diventando uno degli attaccanti più importanti della squadra francese, ormai caduta in disgrazia e condannata alla retrocessione.

Proprio per questo i Friedkin vorrebbero approfittare delle difficoltà dei Les Gones per piazzare un colpo “scontato”, provando a fare un’offerta minore dei 30 milioni di euro inizialmente richiesti dalla dirigenza francese. La sensazione è che la trattativa potrebbe concludersi con successo per una cifra intorno ai 20 milioni di euro. Operazioni interessanti potrebbero riguardare anche il centrocampo, dove Matt O’Riley rappresenta una buona soluzione da affiancare a Koné, ma si guarda con interesse anche a Wesley del Flamengo, anche se le richieste dei brasiliani non sono inferiori ai 25 milioni di euro.