“Mi fa male”: clamoroso, Federica Pellegrini dice tutto I La confessione fa tremare tutti, ma la strada è segnata

L’ex campionessa di nuoto ha svelato un particolare che ha lasciato senza parole i suoi fan e tutti gli appassionati di sport
Seppur sia ormai uscita dalla scena del nuoto, Federica Pellegrini resta l’icona femminile di questa disciplina. D’altronde i suoi successi e i suoi record sono stati storici e quindi è entrata di diritto nell’Olimpo degli immortali.
La nuotatrice di Verona negli anni ha fatto parlare di sé non solo per i suoi risultati sportivi, ma anche per le sue vicende personali (in particolare amorose) e le sue opinioni mai banali e sempre molto interessanti.
Adesso si sta dedicando alla Fede Academy insieme al marito Matteo Giunta. Come riportato da sportitalia.it oltre ad insegnare nuoto vuole curare l’aspetto mentale dei bambini visto che a suo modo di dire la prestazione fisica non è l’unica cosa che conta.
In questa fase la “Divina” ha affrontato anche un altro delicato tema, che spesso e volentieri viene sottovalutato. Andiamo a vedere di cosa si tratta esattamente e qual è il parere dell’ex fuoriclasse in merito.
La confessione della nuotatrice veronese
“Grandissime imprese al femminile vengono relegate ancora alla ventesima pagina dei giornali e non si meritano neanche la prima. Quella è una cosa che ancora oggi mi fa male” – ha esclamato la Pellegrini.
Dunque ancora una volta bisogna fare i conti con le disparità di genere. In questo caso riguarda quindi il trattamento da parte degli organi di informazioni. La campionessa olimpica ha evidenziato come nelle gare in cui c’è alternanza le differenze si assottigliano in maniera importante. Al contrario, negli altri sport le imprese femminili non vengono quasi mai trattate con la giusta considerazione.

L’esplicita richiesta della Pellegrini
Per effetto di ciò la Pellegrini vuole far valere la sua esperienza nel Comitato Olimpico Internazionale per cercare di dare più lustro alle quote rosa nelle varie discipline sportive. Di fatto vuole diventare portavoce di una corretta ed equa narrazione dei risultati ottenuti dagli uomini e dalle donne nello sport.
Un modo per restituire giustizia a chi per anni fa enormi sacrifici per vivere dei momenti di gloria come un mondiale o un olimpiade e che poi si vede relegata al trafiletto di una pagina posta alla fine del giornale o che viene trattata marginalmente nei tg sportivi. Grazie alla Fede Academy vuole diffondere questa consapevolezza con l’auspicio che il cambiamento possa avvenire in tempi brevi.