Home » INTER MERCATO CHAMPAGNE: 100 MILIONI SUBITO I Marotta ‘stappa’ le bollicine: Bonny, Leoni e…

INTER MERCATO CHAMPAGNE: 100 MILIONI SUBITO I Marotta ‘stappa’ le bollicine: Bonny, Leoni e…

INTER MERCATO CHAMPAGNE
Beppe Marotta – LaPresse – Ilposticipo.it

Via Calhanoglu, Correa e Taremi? Marotta ora passa al contrattacco e Oaktree mette i soldi e fa sul serio.

Sono state settimane difficili per i nerazzurri, reduci da una rovinosa finale di Champions League persa con un sonoro 5 a 0 contro il Paris Saint Germain e sempre più demotivata dopo nessuno titolo vinto in stagione.

Anche le voci di mercato in uscita possono rivelarsi “deprimenti” per molti tifosi dell’Inter, con Calhanoglu dato ormai per partente e Barella nel mirino degli sceicchi arabi.

Ma la squadra milanese è tutt’altro che morta e ora sta serrando le fila per programmare la prossima stagione.

Marotta ha già in mente alcuni colpi e ora ha ricevuto il via libera per investire circa 100 milioni di euro sul mercato.

È tempo degli acquisti

Chi si aspettava che l’Inter facesse una parte da comparsa in questo Mondiale per Club avrà ricevuto sicuramente una delusione grande. I nerazzurri hanno fatto molto bene nel proprio girone e ora dovranno vedersela con la Fluminense agli ottavi di finale, tenendo viva la speranza della vittoria del torneo iridato. Ma a Milano sperano che possano arrivare delle buone notizie anche prima, con Marotta e Ausilio pronti a mettere a segno i primi colpi.

Le danze si apriranno infatti a brevissimo con l’arrivo di Ange-Yoan Bonny dal Parma. Chivu ha infatti consigliato apertamente alla dirigenza l’acquisto del giovane attaccante francese, che andrà quindi a sopperire l’addio di Arnautovic e probabilmente Taremi. Al Parma andranno circa 26 milioni di euro, ma la squadra emiliana potrebbe incassarne altrettanti (quasi 30) grazie ad un’altra pazza idea del numero uno interista: Giovanni Leoni. Il difensore piace anche alla Juventus, ma Ausilio potrebbe arrivare in Emilia Romagna con un assegno già pronto.

È tempo degli acquisti
Cristian Chivu – LaPresse – Ilposticipo.ituring the Primavera 1 Tim soccer match between Inter and Sassuolo at the Viola Park stadium Curva Fiesole, center of Italy – Monday, May 27, 2024. Sport – Soccer (Photo by Marco Bucco/La Presse)

Il mercato si riscalda

A questi si aggiunge l’operazione già conclusa per Sucic, un’affare da circa 14 milioni di euro che ringiovanisce e rinforza la rosa nerazzurro. Anche Luis Henrique si aggiungerà alla corte di Chivu, per convincerlo a tenerlo in squadra e prenderlo in considerazione già nella prossima stagione.

Per l’esterno 23enne brasiliano sono stati spesi circa 23 milioni di euro e tutto fa pensare che si giocherà la sue carte per un posto da titolare. Anche Zalewsi rientra nel conteggio, con il suo riscatto deciso a 6,5 milioni di euro. Basta un semplice calcolo e si ottiene la cifra di 100 milioni di euro tondi, un impegno concreto che potrebbe essere la più forte convinzione della dirigenza di creare una nuova Inter, sempre più competitiva e, soprattutto, giovane.