Home » Guendouzi, Dia, Rovella, LAZIO-DISCOUNT: Lotito all’angolo, o vende a queste cifre o sono guai I Sarri non sa più cosa fumarsi

Guendouzi, Dia, Rovella, LAZIO-DISCOUNT: Lotito all’angolo, o vende a queste cifre o sono guai I Sarri non sa più cosa fumarsi

Sarri
Maurizio Sarri, allenatore Lazio, fuma nervosamente a bordocampo/LAPRESSE-ilposticipo.it

C’è forte preoccupazione in casa biancoceleste per le sorti di alcuni gioielli che potrebbero essere sacrificati per fare cassa.

Dopo una stagione che, almeno nella prima parte, aveva fatto sognare i tifosi per i risultati ottimi che stavano arrivando sia in Italia che in Europa, la Lazio, dell’ormai ex tecnico, Marco Baroni, ha fallito l’aggancio e la qualificazione alle competizioni europee del prossimo anno e, quindi, anche il giudizio sull’annata è finito per essere negativo.

Il tifoso laziale, però, almeno in un primo momento, si è consolato con la notizia del ritorno in panchina di Maurizio Sarri che, dopo nemmeno un anno e mezzo dalle sue dimissioni del marzo 2024, ha deciso di fare una scelta di cuore e di accettare la proposta di Claudio Lotito.

La gioia e la tranquillità del tifoso biancoceleste, però, è durata poco perché nelle ore scorse si era parlato addirittura di un Sarri pronto a dare ancora una volta le dimissioni, ancor prima di cominciare questa sua seconda esperienza sulla panchina della Lazio. L’ipotesi, per fortuna, è stata scongiurata, ma i motivi che erano alla base di una clamorosa rinuncia, da parte del tecnico toscano, non sono ancora stati risolti.

Si parla, infatti, del solito indice di liquidità che mette in difficoltà la Lazio sul mercato e che impone alcune cessioni eccellenti e dolorose prima di poter fare mercato in entrata per rinforzare la rosa. In queste ultime settimane, inoltre, si è parlato anche di una situazione debitoria preoccupante in casa capitolina, cosa che non era mai successa durante la presidenza Lotito.

Lazio, ufficiale la cessione di Tchaouna al Burnley

Il tifoso laziale, quindi, continua ad essere estremamente scettico e in perenne contestazione nei confronti della propria proprietà e società ed ha paura di perdere i pezzi pregiati dell’attuale rosa. Questi ultimi possono essere tranquillamente individuati nei centrocampisti Guendouzi e Rovella, nel Capitano, esterno d’attacco, Mattia Zaccagni, nel terzino sinistro, Nuno Tavares e in Dia.

Al momento, però, Claudio Lotito e la Lazio possono quantomeno respirare per la cessione ufficiale di Tchaouna. L’esterno d’attacco francese, infatti, dopo una stagione deludente, è stato ceduto per 15 milioni di euro al Burnley ed ha permesso una plusvalenza alla società capitolina che lo aveva acquistato, circa un anno fa, dalla Salernitana, per la metà della cifra incassata in queste ore.

Rovella
Nicolò Rovella, centrocampista Lazio, è uno dei prezzi pregiati della rosa biancoceleste/LAPRESSE-ilposticipo.it

Lazio, Lotito fissa il prezzo dei pezzi pregiati

Una cessione importante per Lotito e Fabiani che ora, almeno per il momento, possono permettersi di trattenere le stelle del gruppo. Sono tre i calciatori che hanno richieste sul mercato e si tratta di Guendouzi, Rovella e Dia. Sui tre si è già espresso Maurizio Sarri, considerandoli tra i calciatori più importanti dell’attuale rosa a disposizione.

E, così, Lotito, stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, farà di tutto per trattenere a Formello questi tre calciatori. Per questa ragione i tre sopracitati non saranno ceduti per cifre inferiori ai 50 milioni di euro. Questa, quindi, sarà la cifra necessaria agli altri club (come ad esempio l’Inter con Rovella) per assicurarsi uno tra Dia, Rovella e Guendouzi.