ANCELOTTI TORNA IN ITALIA: “Brasile addio”, c’è la data I Pronta già la panchina più iconica per lui

Ancelotti pronto al grande ritorno in Italia, per il tecnico è pronta già una panchina di lusso: affare ad un passo
Dopo una brillantissima carriera in Europa, dove ha vinto tutto quello che c’era da vincere con diverse squadre, poche settimane fa Carlo Ancelotti ha accettato, con grande entusiasmo, una nuova avventura.
Ovvero quella di diventare il commissario tecnico della Nazionale del Brasile. Ed il primo obiettivo è stato raggiunto: con un pareggio ed una vittoria la “Selecao” ha staccato il pass per i Mondiali che si disputeranno il prossimo anno tra USA, Canada e Messico.
Il suo sogno è sempre stato quello di allenare una Nazionale. Per molti italiani il suo nome avrebbe fatto molto comodo per la panchina azzurra. Soprattutto dopo l’esonero di Luciano Spalletti. Peccato, però, che aveva già trovato un accordo con la Federazione brasiliana.
Un ritorno in Europa oppure in Italia da parte di Ancelotti? Una ipotesi assolutamente da non scartare. Anche perché, in merito a ciò, sono arrivate delle dichiarazioni molto importanti da parte dello stesso diretto interessato.
Ancelotti pronto al grande ritorno, arriva l’annuncio
Prima era stato Carlo Ancelotti ad accettare il Brasile. Successivamente è giunto anche il figlio Davide che, dopo poco la nomina del papà, è stato assunto come vice allenatore della nazionale brasiliana. Stesso ruolo che ha ricoperto, in questi anni, ovunque sia andato il padre: da Napoli al Real Madrid passando per l’Everton. Le differenze tra un club ed una nazionale ci sono eccome. Di questo, e molto altro, ne ha parlato nel corso di una intervista che ha rilasciato ad “Onda Cero“.
Queste sono alcune delle sue dichiarazioni: “L’arrivo in Brasile è stato scioccante. Si nota che stanno giocando per qualcosa di più grande rispetto a un club. Ci sono molti rituali, si genera un’atmosfera diversa e c’è poco tempo. E’ una bella cosa. Seguirò da vicino i giocatori che sono qui in Spagna. Dobbiamo essere consapevoli di tutti“. Successivamente ha rivelato quale sia il suo grande sogno: ovvero quello di allenare un importante club che conosce molto bene.

Ancelotti, rivelato il suo grande sogno: “Ecco dove vorrei allenare”
Un rapporto, quello con il Real Madrid, che potrebbe ritrovare in futuro. Almeno questa è la speranza di Davide Ancelotti che spera, un giorno, di allenare la panchina dei “Blancos”. Proprio come ha fatto, in due occasioni diverse, il papà. Un chiaro invito al presidente, Florentino Perez: “Il mio sogno è tornare al Real Madrid. Non c’è bisogno che io dica a Florentino Pérez che il mio sogno è quello di essere un allenatore del Real, lo sanno tutti“.
In questi anni ha conosciuto e lavorato insieme a moltissimi calciatori internazionali. Tra coloro che gli sono rimasti più impressi ci sono stati Toni Kroos e, soprattutto, Xabi Alonso. Ha speso parole d’elogio per l’attuale tecnico del Real: “Un giocatore che ti ha dato idee, brillante, molto intelligente. Non capisco perché un calciatore come lui non abbia vinto il Pallone d’Oro“.