Home » Verratti resta in Qatar: riparte dall’Al-Duhail

Verratti resta in Qatar: riparte dall’Al-Duhail

Ha firmato per l'Al-Duhail
Marco Verratti ancora in Qatar . IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Marco Verratti non si muove dal Qatar: dopo l’Al-Arabi adesso è il turno dell’Al-Duhail dove gioca una vecchia conoscenza della Serie A

Nelle ultime ore Marco Verratti ha sciolto ogni tipo di dubbio per quanto riguarda il suo futuro calcistico. Un futuro che, a quanto pare, non lo vedrà in Italia. Il rischio che non giochi mai in Serie A, a questo punto, si fa sempre più alto e concreto.

Il centrocampista abruzzese, infatti, ha solo “assaggiato” il massimo campionato italiano. Ma solo dopo aver portato il suo Pescara, quando alla guida c’era Zeman, in Serie A con i suoi amici di sempre Lorenzo Insigne e Ciro Immobile.

Dopo la Francia (ben 11 anni al Paris Saint Germain), l’ex centrocampista della Nazionale azzurra ha deciso di provare l’esperienza in Qatar, Prima per l’Al-Arabi dove ha militato per due stagioni. Adesso, nelle ultime ore, per iniziare l’avventura con l’Al-Duhail.

Nella squadra qatariota giocherà insieme ad una vecchia conoscenza della Serie A: si tratta di Luis Alberto, ex trequartista della Lazio. Percepirà uno stipendio da 60 milioni di euro netti a stagione per i prossimi due anni. Soldi che potrebbero arrivare addirittura a 70.

Verratti, ufficiale la nuova avventura: rimarrà in Qatar, ma in un altro club

Di appendere le scarpette al chiodo non ne ha alcuna intenzione. Il suo obiettivo è quello di continuare a divertirsi ed, allo stesso tempo, far crescere il suo conto in banca in maniera esponenziale. Nelle ultime ore l’Al-Duhail ha ufficializzato il suo acquisto prima dell’inizio della stagione. Si è chiusa, così, la sua esperienza biennale all’Al-Arabi dove ha collezionato 40 presenze siglando 4 reti e 12 assist.

Come annunciato in precedenza difficilmente, a questo punto, potremmo vedere Marco Verratti in Serie A dove in passato era finito nel mirino di squadre importanti come Juventus ed Inter. Anche se, a dire il vero, una trattativa con il calciatore ed il suo entourage non c’è mai stata del tutto visto che il suo prezzo è sempre stato ritenuto inaccessibile.

Ripartirà dall'Al-Duhail
Marco Verratti, nuova esperienza in Qatar . IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Verratti, nuova esperienza in arrivo: ha firmato con l’Al-Duhail

Uno dei più importanti successi del centrocampista è, senza ombra di dubbio, la vittoria del campionato Euro 2020 (disputato un anno più tardi per via del Covid) con l’Italia. Tanto da essere un punto fermo dell’ex ct Roberto Mancini.

Con l’azzurro, però, sembra che il capitolo sia oramai chiuso: la sua ultima apparizione è datata 18 giugn0 2023, ovvero quando l’Italia affrontò per la finale terzo e quarto posto l’Olanda in Nations League. Poi ha trovato la porta chiusa con Spalletti. E con Gattuso? Tutto da vedere.