Home » “Non fatevi mai più sentire per tutta la vita”: l’ex iNTER è una furia I “Non hanno avuto le p..e”: è finita, spaccatura totale

“Non fatevi mai più sentire per tutta la vita”: l’ex iNTER è una furia I “Non hanno avuto le p..e”: è finita, spaccatura totale

Inter
L’Inter del Triplete made in Mourinho – lapresse – IlPosticipo.it

Non è certo il miglior momento per l’Inter e uno dei suoi ex: lo sfogo è totale, volano gli stracci. E la spaccatura è totale.

C’era una volta un’Inter in corsa per tutto: i campioni d’Italia in carica, la squadra universalmente considerata la più forte in Serie A e quella a grande rilevanza internazionale. Ecco, la favola dell’Inter finisce qui.

In due mesi si è rivoltato tutto: l’Inter ha perso uno a uno tutti i suoi obiettivi. Zero tituli e l’addio di Simone Inzaghi, a corredo la precoce eliminazione dal Mondiale per Club, con Chivu inerme davanti le esternazioni di Lautaro Martinez, la risposta di Calha e un vespaio di polemiche senza precedenti.

L’estate 2025 si annuncia come una delle più complesse e delicate per l’Inter. Dopo una stagione dal retrogusto amarissimo, i nerazzurri si trovano a un bivio cruciale. Le recenti sconfitte, difficili da digerire, e l’avvio di un nuovo ciclo tecnico post-Simone Inzaghi, mettono a dura prova la tenuta mentale e progettuale della Beneamata.

Non c’è dubbio che il doloroso addio di Simone Inzaghi ha spiazzato un po’ tutti, aperto un inevitabile periodo di incertezza. Chivu parte in salita: c’è una squadra da costruire ma prima ancora uno spogliatoio da sistemare, cercando nuove motivazioni. Il mercato, con le sue inevitabili cessioni e i nuovi innesti, sarà fondamentale per dare forma a questo nuovo ciclo e capire se l’Inter saprà ritrovarsi rapidamente o se affronterà un periodo di transizione più lungo e faticoso.

L’ex col dente avvelenato

Mentre l’Inter naviga in acque agitate, cercando di barcamenarsi in un messo mosso, in balia di critiche e polemiche, a far discutere è anche un vecchio volto noto del calcio italiano e, in particolare, dell’ambiente nerazzurro.

Sì, Mario Balotelli. L’attaccante, reduce da una stagione anonima con il Grifone, si trova al centro di un acceso scontro con il Genoa, squadra con cui aveva firmato un contratto annuale con opzione di rinnovo.

Mario Balotelli
Mario Balotelli, stagione da dimenticare con la maglia del Genoa – lapresse – calcioinpillole.com

Parole durissime

Ovviamente Mario Balotelli non resterà al Genoa, impossibile continuare insieme a Patrick Vieira, con cui aveva avuto degli screzi già al tempo del Nizza. “Voleva passare per il salvatore, ma la verità è che gli sto sulle p…e!”. Non la tocca piano, come sempre peraltro, SuperMario.

All’inizio sembrava mi prendesse in considerazione – continua Balo in uno stralcio di un intervento nel corso del podcast Centrocampo – abbiamo parlato e ci siamo confrontati due volte. Poi però mi faceva giocare pochissimo e quando sono andato a chiedere spiegazioni lui si è rifiutato di parlare. Per me è solo protagonismo, vuole essere lui al centro. Non hanno avuto le p…e di dire niente, spero non si facciano mai più sentire in vita loro”. Inutile aggiungere altro.