MILAN-RETEGUI, siamo ai dettagli: Tare pronto a chiudere, ma la Dea non fa sconti

Calciomercato Milan, passi in avanti per Mateo Retegui: la dirigenza rossonera vuole la punta della nazionale azzurra
Il Milan è alla ricerca di una forte punta in vista della prossima stagione. Il solo Santiago Gimenez, per mister Allegri, di certo non basta. Ci vuole un attaccante pesante e che faccia gol anche con una certa facilità.
Magari che conosca, alla perfezione, il campionato italiano e non abbia problemi di ambientamento né altro. Nella lista dei preferiti del ds Tare c’è un nome bello cerchiato in rosso: quello che porta a Mateo Retegui.
Il direttore sportivo non ha mai fatto il suo nome, ma il riferimento al fatto che serva un attaccante come il pane non può che portare al Nazionale azzurro. Si sa che l’Atalanta è una bottega cara che fa pagare i suoi gioielli a caro prezzo.
Ed il nativo di San Fernando rientra in questa speciale lista. Il capocannoniere dell’ultimo campionato viene valutato attualmente attorno i 50 milioni di euro. Il doppio rispetto a quelli dati al Genoa per averlo dopo l’infortunio shock di Scamacca.
Calciomercato Milan, Retegui è l’obiettivo numero uno per l’attacco
Il Milan sa bene che dovrà spendere una cifra importante, ma crede (e spera) in uno sconto. Difficile, però, che la “Dea” adotti questa idea visto che, come annunciato in precedenza, i suoi gioielli se li vuole fare pagare caro e tanto. Da non sottovalutare, però, gli interessamenti che arrivano dall’estero. In particolar modo dall’Arabia Saudita dove l’Al-Qadsiah è pronto ad accontentare ogni tipo di richiesta per il calciatore.
Un Milan che, senza ombra di dubbi, ha bisogno di attaccanti. Ed anche alla svelta: dopo il non riscatto di Abraham, l’addio di Jovic a parametro zero e di Camarda (in prestito) al Lecce i rossoneri sono alla ricerca di forze fresche per il reparto offensivo. Attualmente a disposizione ci sono Gimenez e Colombo. Da valutare quest’ultimo che potrebbe essere mandato via nuovamente in prestito. Retegui, quindi, è il principale candidato. Anche perché, come caratteristiche, in via Aldo Rossi lo paragonano ad un certo Olivier Giroud.

Calciomercato Milan, Retegui sempre nel mirino: l’Atalanta lo valuta caro
Ovviamente, quello con l’Atalanta, non sarà una trattativa delle più semplici. I nerazzurri lo considerando incedibile, ma se dovesse arrivare una di quelle offerte irrinunciabili allora le cose potrebbero cambiare eccome. Tra i due club c’è stima e rispetto. Anche dal punto di vista del mercato dove, in passato, ci sono stati affari.
L’ultimo quello che ha portato, alla “Dea”, Charles De Ketelaere. La cosa certa è che il Milan segue Retegui già dai tempi del Genoa e viene valutato, per i rossoneri, attorno i 40 milioni. La distanza è importante. Nerazzurri che vogliono solamente cash e nessuna contropartita tecnica.