Home » Max Verstappen alla Mercedes: ROTTURA TOTALE in Red Bull I Clausola rescissoria: a questa cifra non ci sono ostacoli

Max Verstappen alla Mercedes: ROTTURA TOTALE in Red Bull I Clausola rescissoria: a questa cifra non ci sono ostacoli

Max Verstappen alla Mercedes
Max Verstappen – Ansa – Ilposticipo.it

Clamorose le voci di un possibile addio a fine stagione. Attenzione anche alla clausola rescissoria che potrebbe sbloccare tutto.

Era nell’aria già da tempo ma questa volta il rapporto tra Red Bull e Max Verstappen potrebbe essersi davvero rotto definitivamente.

Già lo scorso anno lo scandalo che investì Cris Horner diede libero sfogo alle voci di fanta mercato che vedevano il campione olandese sempre più distante dalla casa automobilistica austriaca.

Ora però sembra esserci qualcosa di molto più concreto che lascia ben pochi dubbi sul suo immediato futuro nel motorsport.

C’è infatti chi parla di un suo possibile trasferimento e di una clausola rescissoria che non si potrà ignorare.

Un’avventura clamorosa

La notizia rilanciata da Sky Sport secondo cui Max Verstappen potrebbe presto approdare in Mercedes ha squarciato il mondo della Formula Uno come fa un fulmine con il cielo in una notte di temporale. Non si tratta semplicemente di indiscrezioni e di ipotesi suggestive che lasciano il tempo che trovano, ma di reali e concrete possibilità.

Lo stesso Toto Wolff, team principal  della casa automobilistica tedesca, ha commentato la notizia dicendo che effettivamente “Bisogna guardare alle opportunità, in special modo se si tratta di un quattro volte campione del mondo”. Ha dunque confermato indirettamente l’interesse del team nei confronti di Verstappen, il quale fino ad ora aveva sempre smentito la possibilità di andare via dalla squadra che lo ha incoronato pluricampione.

Un'avventura clamorosa
Verstappen – Ansa – Ilposticipo.it

Possibilità concrete

È ormai evidente che le relazioni tra il pilota e la Red Bull non siano più quelle  di un tempo e che i tempi per un clamoroso trasferimento sono ormai maturi. Il passaggio in una scuderia diversa nel 2026 è dunque più che possibile e alcuni pezzi del puzzle si stanno lentamente unendo. Il rinnovo di George Russel non è ancora arrivato e questo potrebbe essere sinonimo di indecisione da parte della scuderia con sede a Brackley, che starebbe seriamente pensando al colpaccio.

Ma non è tutto così semplice, perché a rendere le cose più complicate ci sarebbe anche l’esistenza di una clausola rescissoria presente sul contratto di Max che dipende dalla posizione in classifica che raggiungerà a metà campionato. Le prossime gare, a partire da quella di Silverstone, saranno quindi determinanti per capire che cosa potrà succedere e che cosa si scatenerà in termini di effetto domino se Verstappen dovesse davvero lasciare la sua storica casa per passare in Mercedes.