Lazio, OPERAZIONE CONCLUSA: la stella della nazionale arriva a FORMELLO il 14 Luglio I Pronto per il ritiro: Sarri lo aspetta a braccia aperte

Il tecnico capitolino in prima linea con la società in vista dell’inizio della preparazione. Si attende il calciatore azzurro.
Dopo una fine stagione complicata che ha estromesso la Lazio da ogni competizione europea della prossima stagione, nonostante una prima parte di campionato ed Europa League molto positive e in cui la squadra di Marco Baroni poteva essere considerata una sorpresa positiva, il club del Presidente Claudio Lotito ha deciso di tornare al passato.
Via l’ex tecnico di Lecce e Verona che si è accasato a Torino, dentro, ancora una volta, a meno di un anno e mezzo dalle dimissioni di marzo 2024, Maurizio Sarri. Il tecnico toscano, che era riuscito a portare la Lazio al secondo posto in classifica nella stagione 2022/2023, ha fatto una scelta di cuore e ha rifiutato offerte molto più ricche per accettare di tornare nella Capitale, sponda biancoceleste.
I tifosi della Lazio, nonostante le delusioni di un finale di stagione negativo e di una società che continua ad essere contestata, possono così consolarsi con il ritorno di quello che può essere considerato a tutti gli effetti un “Comandante”, ma soprattutto con un allenatore che ha fatto raggiungere al club la posizione più alta in classifica degli ultimi due decenni almeno.
Sarri e il suo staff, però, ora dovranno fare i conti con le difficoltà economiche del club e con un indice di liquidità che non permette a Lotito e Fabiani di agire sul mercato in entrata finché non si sbloccheranno altre cessioni oltre a quella remunerativa di Tchaouna che è passato al Burnley per 15 milioni di euro.
Lazio, Sarri riparte da Mattia Zaccagni
La nuova Lazio, però, nonostante alcuni dubbi iniziali e soprattutto diversi mal di pancia del calciatore che sembrava voler cambiare aria, si parlava anche di un possibile interessamento del Napoli per lui, ripartirà sicuramente dal Capitano dell’ultima stagione, quel Mattia Zaccagni che, proprio con Sarri in panchina, ha disputato la sua migliore stagione in assoluto in carriera (dieci gol nel campionato 2022/2023).
Zaccagni ha un po’ deluso le aspettative nella sua prima stagione da Capitano e leader indiscusso della squadra, dopo aver ricevuto entrambe l’eredità da Ciro Immobile passato in Turchia. Solo otto reti, rigori compresi, in Serie A per il dieci biancoceleste che però è stato condizionato dalla pubalgia nell’ultima parte della stagione terminata a maggio scorso.

Zaccagni, l’operazione e i tempi di recupero
Un problema che ha creato diversi grattacapi al Capitano biancoceleste che ha deciso così di sottoporsi ad un intervento chirurgico per venire a capo definitivamente dell’infortunio. Ora, Zaccagni è in fase di convalescenza e non sta sforzando più di tanto il suo fisico, né in palestra, né in piscina, né con il pallone tra i piedi.
Riposo assoluto e vacanza, quindi, per l’ex Verona che sarà pronto per 14 luglio, giorno del raduno a Formello. In quella data ricomincerà con le prime corse ed i primi test fisici per poi essere pronto per l’inizio della prossima stagione agli ordini di Maurizio Sarri. Questo il comunicato della Lazio sull’operazione del calciatore: “Mattia Zaccagni è stato sottoposto a un intervento chirurgico mininvasivo, programmato da tempo per la risoluzione di una “Groin Pain Syndrome. L’operazione, perfettamente riuscita, rientra in un percorso di recupero definito in anticipo, finalizzato alla piena ripresa dell’attività sportiva, prevista per il 14 luglio”.