Home » CHIVU SFIDUCIATO: ECCO SIMEONE I Accordo flash nella notte, scelta di cuore: per la crisi ci vuole uno come lui

CHIVU SFIDUCIATO: ECCO SIMEONE I Accordo flash nella notte, scelta di cuore: per la crisi ci vuole uno come lui

CHIVU SFIDUCIATO
Cristian Chivu – LaPresse – Ilposticipo.it

Il nuovo allenatore dell’Inter è arrivato già ad un bivio: adesso è tempo delle scelte e potrebbe essere una cosa non facile da digerire.

Il Mondiale per Club per l’Inter è finito ben prima di quelle che erano le aspettative iniziali.

Il club milanese è infatti stato eliminato dalla Fluminense agli ottavi di finale, dopo un cammino nei gironi che aveva lasciato dei dubbi, ma che comunque non faceva pensare ad un finale così precoce.

Una stagione che quindi si conclude con zero titoli vinti e tanta, tantissima delusione che durerà almeno per le prossime settimane.

Ma c’è chi parla di cambiamenti clamorosi per provare a riprendersi: Chivu dovrà prendere una decisione già adesso dopo essere appena arrivato.

Un clamoroso addio per rilanciarsi

Dalla Spagna arrivano sirene di mercato che non lasciano ben sperare i tifosi nerazzurri. Secondo quanto riferito da Sky Sport, infatti, l’Atletico Madrid avrebbe posato gli occhi su Davide Frattesi, seconda linea del centrocampo interista in lizza per un posto da titolare. I colchoneros sarebbero infatti pronti a fare un’offerta per il giocatore della Nazionale italiana e rinforzare quindi il reparto di centrocampo.

Se l’operazione dovesse andare in porto, l’addio di Frattesi potrebbe aggiungersi all’ulteriore separazione piuttosto clamorosa che è quella di Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco è stato infatti additato da Lautaro Martinez e Beppe Marotta per scarso impegno e il suo addio sembra infatti una cosa scontata. Tornando a Frattesi, però, la sua partenza potrebbe dare inizio ad un effetto domino interessante.

Un clamoroso addio per rilanciarsi
Diego Simeone – LaPresse – Ilposticipo.it

In arrivo dalla Spagna

Sempre per Sky Sport, i nerazzurri potrebbero essere disposti a trattare per una cessione di Frattesi, ma per sedersi al tavolo chiedono soldi più una contropartita tecnica. Il nome che convince Ausilio è infatti quello di Giuliano Simeone, giovane esterno offensivo ventiduenne figlio dell’allenatore argentino con un passato nella squadra milanese. Frattesi viene valutato circa 40 milioni, mentre Simeone potrebbe costare qualcosa in meno, non è detto quindi che si potrebbe arrivare ad un accordo per uno scambio secco.

Simeone è riuscito lo scorso anno a diventare un elemento particolarmente importante per l’Atletico Madrid, collezionando 50 presenze, condite da 5 gol e 6 assist tra Liga, Champions League e Coppa de Re. Sarebbe un acquisto importante per l’Inter, ma che costringerebbe comunque Chivu a rivedere le preferenze tattiche, magari con un cambio di modulo che si discosti dal 3-5-2 classico con cui l’Inter è riuscita a diventare una delle squadre più forti in Italia e in Europa.