Home » Allegri si presenta al Milan: obiettivo Champions: e sul corto muso…

Allegri si presenta al Milan: obiettivo Champions: e sul corto muso…

Show in conferenza stampa
Massimiliano Allegri si ripresenta al Milan – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Massimiliano Allegri si presenta (ancora una volta) al Milan, show in conferenza stampa: e quel corto muso…

Massimiliano Allegri è un allenatore che non ha bisogno di presentazioni. Oltre ad essere uno dei più importanti tecnici nel panorama italiano (ed anche internazionale), è un personaggio molto simpatico dinanzi alle telecamere.

D’altronde lo ha sempre dimostrato nelle sue interviste con delle uscite che sono passate alla storia. Come quella del famoso “Horto muso“, “Halma halma” (l’h messa volutamente dagli utenti sui social network per il suo accento toscano) e molte altre ancora.

A distanza di 11 anni dall’ultima volta Allegri è ritornato a Milanello per guidare il Milan per la seconda volta nella sua carriera calcistica. Nella mattinata di lunedì 7 luglio c’è stata la presentazione ufficiale al fianco del nuovo direttore sportivo, Igli Tare.

Anche in questo caso non sono mancati i colpi di scena e, soprattutto, le sue fuoriuscite che hanno strappato più di qualche sorriso ai giornalisti presenti.

Milan, iniziato l’Allegri 2.0: la conferenza stampa è uno show

Una conferenza durata una quarantina di minuti in cui ha rivelato le sue idee ed il suo modo di pensare. L’obiettivo della società è molto chiaro: ritornare in Champions League. Segno del fatto che vuole essere tra le prime quattro. Poi se i piani dovessero cambiare (puntando sempre più in alto) meglio ancora. Il manager livornese pretende molto dalla sua squadra. Sa bene che per ritornare ai vertici alti bisogna lavorare. Già, la dedizione al lavoro è quella che interessa particolarmente all’ex Juventus.

Come annunciato in precedenza l’obiettivo è arrivare tra le prime quattro: “Il Napoli resta favorito per la vittoria. Poi ci sono Inter, Juve, Roma, Lazio e Atalanta. Non sarà facile. Il calcio è difficile. Io sono molto contento. Credo che la rosa sia ottima. L’unica cosa per riconquistare il rispetto dei tifosi è lavorare bene. I tifosi ci dovranno dare una mano, abbiamo bisogno di loro”. Sul fronte calciomercato: “Jashari vuole venire. Theo ha preso una decisione e la rispettiamo. Modric arriverà in agosto“.

Le parole del tecnico livornese
La presentazione di Massimiliano Allegri al Milan – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Allegri si ripresenta al Milan: “Non è una questione di corto muso…”

Sulla rosa attuale rivela: “Maignan l’ho visto, sono molto contento sia rimasto, è uno dei migliori portieri in Europa. Leao è straordinario, farà una grande stagione. Loftus-Cheek è molto importante. Giocheremo con i tre centrocampisti. Mercato? Non ne voglio parlare qui. Vlahovic? E un ragazzo straordinario, è un giocatore della Juve ma io l’ho visto arrivare dalla Fiorentina…“.

Interrogato sulle frasi cult ha così concluso: “La differenza reti è la cosa che conta di più. Quasi sempre in Serie A vince la squadra che prende meno gol. Non è questione di corto muso, l’obiettivo è tornare in Champions. Bisogna divertirsi con grinta. Quando Cristiano Ronaldo ha segnato a noi della Juve in rovesciata, nessuno ricorda l’azione. Il calcio è arte, la gente viene allo stadio per vedere i gesti tecnici”.