Home » Lazio, è successo davvero: IMMOBILE firma I 2 milioni di euro per il grande ritorno con l’obiettivo mondiale: “Gattuso, guardami”

Lazio, è successo davvero: IMMOBILE firma I 2 milioni di euro per il grande ritorno con l’obiettivo mondiale: “Gattuso, guardami”

Ciro Immobile sorride
Ciro Immobile sorride (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Calciomercato, la Lazio e i suoi tifosi non possono crederci: il ritorno di Ciro Immobile sta diventando realtà. Torna in Italia per riconquistare la Nazionale.

Il calciomercato regala storie meravigliose, che potrebbero liberamente ispirare la trama di un film. Amori sopiti che si ravvivano improvvisamente, tornando d’attualità e facendo emozionare i tifosi più nostalgici. Nemmeno la Serie A è immune a simili dinamiche e, a tal proposito, se ne sta verificando una proprio in queste ore.

Bastano i soli nome e cognome del diretto interessato per accendere l’entusiasmo dei sostenitori: Ciro Immobile. Quattro volte capocannoniere del massimo campionato italiano, il centravanti sta per congedarsi dal Besiktas e fare ritorno nello Stivale, dove si candida ancora una volta a recitare il ruolo del protagonista.

Nonostante la carta d’identità non più verdissima per un giocatore (35 anni), l’attaccante è convinto di poter ancora dire la sua a certi livelli. Inoltre, la vetrina assicurata dalla Serie A gli può essere estremamente utile in chiave… Nazionale. Nella stagione che (speriamo) conduce ai Mondiali 2026, Ciro Il Grande è più che mai determinato a convincere il ct Gennaro Gattuso a puntare su di lui.

La Lazio e i suoi tifosi quasi non possono crederci: mai e poi mai si sarebbero immaginati che, un giorno, si sarebbero ritrovati a vivere un momento del genere. Il ritorno del figliol prodigo, per ricominciare a segnare e a sognare: cognomi a parte, il calciomercato di casa nostra è tutt’altro che… Immobile.

Il ritorno di Ciro Immobile: 2 milioni di euro con vista sulla Nazionale

Il bomber ha ormai chiuso definitivamente la sua avventura in landa turca, dove si è comunque distinto per il suo istinto da predatore negli ultimi sedici metri avversari. La nostalgia di casa, però, ha preso il sopravvento, oltre alla voglia – sopra citata – di mettersi in mostra per convincere Gattuso a convocarlo in azzurro.

Percepirà un ingaggio da due milioni di euro, dopo avere lasciato il Besiktas a parametro zero. Un ottimo rinforzo per la nostra Serie A, palcoscenico che conosce bene e sul quale proverà ancora una volta a ribadire quanto sia importante per qualsiasi reparto offensivo poter contare su di lui.

Immobile in azione con la maglia biancoceleste
Immobile in azione con la maglia biancoceleste (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Lazio, è tutto vero: Ciro Immobile sta tornando

La sua prossima destinazione non sarà però la Lazio, club di cui ha fatto le recenti fortune. È infatti il Bologna di Vincenzo Italiano a essersi assicurato le sue prestazioni e aver così ricondotto in Italia Ciro Immobile.

Resta da comprendere se nelle gerarchie del tecnico partirà titolare oppure dovrà sgomitare per essere presente nell’undici iniziale, ma l’atleta non ha dubbi sulla scelta fatta: c’è un Mondiale (e un Gattuso) che l’aspetta.