Home » “Chiamatemi Ramadani e ditegli che Aurelio firma”: NAPOLI, FATTA PER NUNEZ I De Laurentiis firma, pronto già il numero sulla maglia

“Chiamatemi Ramadani e ditegli che Aurelio firma”: NAPOLI, FATTA PER NUNEZ I De Laurentiis firma, pronto già il numero sulla maglia

Aurelio De Laurentiis (LaPresse) - ilposticipo.it
Aurelio De Laurentiis (LaPresse) – ilposticipo.it

Il Napoli ha messo l’attaccante in cima alla lista dei desideri. Dopo i primi riscontri positivi l’affare sembra vicino alla conclusione

Il Napoli si appresta sempre più a diventare la squadra regina del calciomercato italiano. Il club partenopeo vuole infatti rendere ancor più competitiva la rosa così da poter concorrere anche a livello internazionale.

Dopo l’acquisto a parametro zero di De Bruyne, il presidente De Laurentiis e il direttore sportivo Manna stanno lavorando per mettere a segno altri importanti colpo altisonanti. I nomi che stanno circolando di fatto sono da capogiro.

Tra i tanti spicca Darwin Nunez, centravanti del Liverpool, che piace molto al tecnico Conte. L’operazione però non si preannuncia per niente semplice, ragion per cui serviranno vari incastri e mediazioni.

La compagine campana però sembra aver già trovato la chiave di volta così come riportato da calcionapoli24.it. Vediamo quindi in che modo potrebbe concretizzarsi l’affare, che la città aspetta con trepidazione.

L’incontro tra Dela e Ramadani

Il Napoli infatti ha incontrato l’agente della punta uruguaiana Fali Ramadani. Sarà lui a fare da intermediario sia tra i due club sia tra gli azzurri e il giocatore. Quest’ultimo dal canto suo vuole lasciare l’Inghilterra e sembra essere piuttosto entusiasta di un eventuale arrivo all’ombra del Vesuvio.

Dunque dopo i primi approcci positivi, questo nuovo meeting ha dato ulteriore vigore all’affare, che potrebbe prendere quota nelle prossime settimane. D’altronde Conte vuole una punta da alternare o da affiancare a Lukaku e il presidente non può non accontentarlo dopo la vittoria del campionato.

Darwin Nunez in un contrasto aereo (LaPresse) - ilposticipo.it
Darwin Nunez in un contrasto aereo (LaPresse) – ilposticipo.it

Il fattore che potrebbe favorire il buon esito della trattativa

Un altro particolare che lascia ben sperare e proprio il rapporto con l’agente Fali Ramandani. I dirigenti napoletani hanno già lavorato a stretto contatto con lui ai tempi della cessione di Koulibaly al Chelsea. Nel calciomercato i precedenti positivi possono rappresentare dei canali preferenziali per poter concretizzare delle nuove operazioni.

Dunque, la tavola è stata apparecchiata. Adesso la palla passa al Napoli che in primis dovrà convincere il Liverpool ad abbassare un minimo le pretese economiche. I Reds chiedono 60 milioni di euro, ma la mediazione dell’agente macedone potrebbe aiutare le parti ad avvicinarsi e soprattutto a far diminuire un po’ il prezzo del cartellino dell’ex giocatore di Benfica e Almeria. Il nome di Nunez al momento è quindi caldissimo in orbita Napoli e non è da escludere che presto si possa giungere ad un epilogo positivo.