PAREDES NIENTE BOCA: Roma, ora ti resta sul groppone I Salta tutto, situazione tesissima I Massara, serve un miracolo

Calciomercato Roma, potrebbe saltare il passaggio di Leandro Paredes al Boca Juniors: ecco cosa sta succedendo
Pochi giorni fa, precisamente il 29 giugno, Leandro Paredes ha compiuto gli anni. Ben 31. Una torta di compleanno “speciale” quella che è stata consegnata al sudamericano. Lo stemma della sua squadra del cuore, vale a dire il Boca Juniors.
Se non si tratta di un semplice indizio allora poco ci manca. Non è un mistero che il centrocampista stia facendo di tutto per ritornare in patria e, soprattutto, nella squadra che lo ha lanciato nel grande calcio e fatto conoscere all’Europa.
Così come non sono mancate parole le parole di elogio proprio nei confronti degli “Xeneizes”. A quanto pare, però, tutto questo potrebbe non bastare visto che per effettuare un trasferimento del genere serve decisamente ben altro.
Servono, in primis, i soldi. Vale a dire quei 3,5 milioni di euro che la Roma ha concordato il calciatore per lasciarlo tornare in Argentina. Vale a dire quella clausola che il Boca non ha ancora esercitato. Un ritardo che potrebbe peggiorare le cose.
Calciomercato Roma, si complica l’addio di Paredes al Boca: le ultime
Il presidente ed ex compagno di squadra di Paredes al Boca, Juan Riquelme, le sta provando davvero tutte per convincerlo a ritornare in Sudamerica. Fascia di capitano e aumento dell’ingaggio per il calciatore. Di conseguenza, però, questo potrebbe significare ad un abbassamento del costo del cartellino. Una specie di giochino che non piace particolarmente alla società giallorossa. Il discorso è molto semplice: il Boca, se vuole Paredes, deve sborsare quei famosi 3,5 milioni di euro. Altrimenti non se ne farà nulla.
Per il dispiacere, ovviamente, dell’atleta che vuole a tutti i costi ritornare nel club che lo ha fatto esordire nel calcio che conta. Ed anche del tecnico Miguel Angel Russo e dei milioni tifosi della squadra che non aspettano altro se non un suo ritorno. Insomma, un dietrofront ed un annullamento della trattativa non lo gradirebbero affatto. Paredes, in ogni caso, si sente già un giocatore del Boca e non vede l’ora di atterrare a Buenos Aires. Peccato, però, che la strada è ancora molto lunga, tortuosa e complicata.

Paredes-Roma, è (quasi) finita: ma col Boca non c’è ancora accordo
Attualmente il centrocampista si sta godendo le vacanze insieme alla sua famiglia in quel di Miami. Proprio insieme a Paulo Dybala dove i due continuano ad allenarsi per mantenere la migliore forma fisica e non farsi trovare impreparati nel giorno del ritiro. Con quale squadra, però, ancora da capire.
In questa vicenda c’è anche da considerare quella parte dei tifosi giallorossi non proprio particolarmente contenta per quello che sta accadendo. Molti sostenitori sanno benissimo che Paredes vuole chiudere la sua seconda esperienza nella Capitale per fare ritorno in Argentina. Fino ad ora, a Trigoria, non sono arrivate Pec e proposte economiche. Almeno per il momento.