KEAN AL NAPOLI: clamoroso blitz, l’ex Juve lascia la Viola e indosserà l’azzurro scudetto I Nazionale e Champions, ora vuole tutto

Calciomercato Napoli, per il reparto attaccanti si pensa anche a Moise Kean: De Laurentiis valuta tutti i possibili candidati
Quella che si è conclusa da diverse settimane è stata una stagione molto importante, dal punto di vista realizzativo, per Moise Kean. Dopo anni, vissuti in chiaroscuro, alla Juventus il classe 2000 ha trovato l’ambiente giusto dove poter esprimere le sue qualità.
Stiamo parlando della città di Firenze e, di conseguenza, della Fiorentina che gli ha dato la possibilità di mettersi in mostra e dimostrare il proprio valore. Lo ha fatto a suon di gol: ben 25 reti (tra campionato, Conference League e Coppa Italia) per il nativo di Vercelli.
Numeri che, ovviamente, oltre a non passare inosservati hanno catturato l’attenzione di diversi club. In particolar modo dall’estero dove l’Arabia Saudita sta tentando, in tutti i modi, di convincere l’attaccante a trasferirsi all’Al-Qadsiah.
Nel frattempo, però, pare che anche il Napoli sia pronto a chiedere informazioni al club di Commisso per il calciatore. Lo stesso che può andare via solo se viene pagata la clausola rescissoria dal valore di 52 milioni di euro.
Calciomercato Napoli, anche Kean per l’attacco: le ultime
Il Napoli si mette in fila per Moise Kean, ma solo per le difficoltà che gli azzurri stanno riscontrando nei due obiettivi dichiarati per l’attacco: vale a dire Darwin Nunez e Lorenzo Lucca. Per il sudamericano c’è il problema con il Liverpool (che vuole 60 milioni di euro per la cessione) e con lo stesso calciatore che chiede 5 milioni di euro di ingaggio, nonostante abbia fatto capire di essere disposto a trasferirsi in Italia per militare nel club partenopeo.
Per il nazionale azzurro, invece, la richiesta dell’Udinese (dai 35 ai 40 milioni) è giudicata semplicemente folle da De Laurentiis. Ritornando a Kean bisogna precisare che da qualche giorno è attiva la clausola per assicurarsi l’intero cartellino. Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media sportivi pare che anche il ds Manna stia osservando la situazione con la massima attenzione. Anche perché il dirigente lo conosce e lo ha sempre apprezzato dai tempi in cui lavorava in quel di Torino.

Calciomercato Napoli, anche Kean ipotesi per l’attacco: le ultime
Quella di Moise Kean, però, è solamente una ipotesi nel caso in cui gli affondi o per Nunez (leggermente in vantaggio) che per Lucca dovessero andare nel verso sbagliato. Prima di affondare il colpo per il nuovo attaccante, però, il Napoli dovrà risolvere un’altra grana.
Stiamo parlando della cessione di Victor Osimhen che, in questo momento, si sta godendo gli ultimi giorni di vacanza in Nigeria prima del ritorno in Italia visto che il suo cartellino è ancora di proprietà del Napoli. Per l’ex Galatasaray è sempre aperta la pista araba con l’Al-Hilal che lo vuole a tutti i costi.