“Calha-no”: RIFIUTO e SCONTRO TOTALE I L’Inter non si fa prendere per il collo: “Prese di posizione forti”

La società ha ribadito la propria posizione in merito alla situazione del centrocampista turco sempre più in procinto di lasciare l’Inter
Archiviato il Mondiale per Club in casa Inter è tempo di pensare al calciomercato. Uno dei nodi da sciogliere resta quello relativo ad Hakan Calhanoglu che secondo le ultime indiscrezioni di mercato sarebbe in procinto di lasciare i nerazzurri.
Una situazione che ha creato diverse scaramucce all’interno dello spogliatoio interista e che capitan Lautaro Martinez ha commentato così: “Chi vuole restare all’Inter resti, chi vuole andare arrivederci. Noi qua facciamo di tutto e ho visto tante cose che non mi sono piaciute.”
Non si è fatta attendere la replica del regista turco, che non l’ha presa affatto bene. Dunque l’Inter dovrà risolvere anche queste situazioni prima di iniziare la prossima stagione, in cui vuole essere assolutamente protagonista.
Dello stesso avviso è anche il presidente Marotta, che come riporta gazzetta.it, ha affrontato la questione esprimendo il proprio punto di vista e tracciando la strada per risolvere il tutto in maniera definitiva.
La posizione della dirigenza interista
“Quando un giocatore non vuole più stare qui è giusto che vada – ha esordito il patron. Ad oggi nessuno ha manifestato questa volontà. Con Hakan parleremo e risolveremo nel migliore dei modi. Il richiamo di Lautaro trova condivisione nella società, è lo spirito vincente che può portarci lontano”.
Marotta ha poi svelato che ci sarà un incontro con il giocatore nel quale verranno chiariti questi aspetti. Qualora l’ex Milan dovesse dichiarare la sua intenzione di partire, la società troverà una soluzione adatta ad entrambe le parti. La Beneamata in quel caso dovrà trovare un sostituto e tra i nomi più gettonati c’è quello del laziale Rovella.

L’interesse del Galatasaray per Calhanoglu
Non è un mistero che sul giocatore ci sia il Galatasaray che vuole riportare in patria il centrocampista che ha trascorso la sua carriera interamente tra Germania e Italia. Adesso a 31 anni appena compiuti vuole tentare l’avventura ad Istanbul. Per farlo però servirà incastrare diversi tasselli.
In primis bisognerà accontentare l’Inter che non scende sotto la valutazione di 40 milioni di euro. I turchi allo stato attuale non offrono nemmeno la metà anche perché vorrebbero risparmiare sul costo del cartellino per poter offrire un lauto ingaggio al giocatore. Insomma, allo stato attuale l’affare è ancora lontano dal concretizzarsi, ma il mercato ha infinite vie e tutto può ribaltarsi da un momento all’altro.