Home » LUCCA? NO, NAPOLI: De Laurentiis tuona: “ok, il prezzo (non) è giusto” I Priorità al bianconero, Nunez in stand by

LUCCA? NO, NAPOLI: De Laurentiis tuona: “ok, il prezzo (non) è giusto” I Priorità al bianconero, Nunez in stand by

Dopo Nunez anche Lucca si allontana
Anche Lorenzo Lucca si allontana dal Napoli – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Napoli, dopo Darwin Nunez si allontana anche Lorenzo Lucca: De Laurentiis non è convinto dei loro prezzi

Prima del ritiro estivo di Dimaro, ovvero il 17 luglio, mister Conte vorrebbe un altro regalo importante dalla dirigenza. Ovvero quell’attaccante che possa far rifiatare Romelu Lukaku qualora ce ne fosse bisogno, oppure come suo partner d’attacco.

Il nome che piace particolarmente agli azzurri porta a quello di Darwin Nunez. Il nazionale uruguagio avrebbe aperto alla disponibilità di un trasferimento in Italia, ma non è affatto una trattativa semplice. Sia per il suo ingaggio che per la pesante richiesta dei “Reds”.

L’idea di portare il classe ’99 in Serie A è stata accantonata. Almeno per il momento. Il piano “B” porta al nome di Lorenzo Lucca. Per il nativo di Moncalieri, però, le cose potrebbero andare in maniera molto diversa. Anche se non è una pista del tutto semplice.

Uno dei due arriverà a Napoli. Anzi, dovrebbe arrivare, visto che il condizionale in questi casi è più che d’obbligo. Il ds Giovanni Manna scioglierà ogni tipo di dubbio. Non smetterà di parlare con gli agenti dei due calciatori e con i loro rispettivi club.

Calciomercato Napoli, Lucca o Nunez per l’attacco: le ultime

Il Liverpool non ha alcuna intenzione di fare sconti: per Nunez vuole 60 milioni di euro. Almeno. Altrimenti non se ne farà niente. Venti milioni in meno, invece, per l’attaccante della Nazionale azzurra. Decisamente molti soldi. Sia per l’uno che per l’altro. Questo sarebbe il pensiero di De Laurentiis. I campioni d’Italia hanno sì importanti disponibilità economiche, ma soldi che vogliono spendere con intelligenza e che possano fruttare.

Con l’Udinese i contatti sono ripresi. Lucca è un attaccante da doppia cifra. Lo scorso anno con i bianconeri lo ha dimostrato (12 reti). Lo stesso calciatore sarebbe onorato di vestire la maglia azzurra e di giocare in uno stadio importante come quello del “Maradona”. Ma c’è sempre qualcosa che frena il Napoli per l’assalto decisivo. Possibile che la causa possa chiamarsi Darwin Nunez? Una ipotesi assolutamente da non scartare.

Napoli su Nunez
Darwin Nunez nel mirino del Napoli – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Calciomercato Napoli, cercasi attaccante: Lucca o Nunez per il reparto offensivo

Nunez ha dato l’apertura totale per un trasferimento, ma parlare di un accordo praticamente fatto ce ne vuole eccome. Il Napoli, infatti, non ha mai chiuso con il sudamericano. Le distanze, sia da una parte che dall’altra, sono ancora molto ampie.

Soprattutto per quanto riguarda l’ingaggio: 6 milioni di euro all’anno sono una cifra importante che De Laurentiis vorrebbe abbassare. Poco meno di un milione, invece, per l’attaccante azzurro. Non resta che attendere importanti aggiornamenti nei prossimi giorni.