Home » “Cacciate 20 milioni o ve lo sognate”: i rossoneri freddano la Roma, Gasp lo voleva già a Bergamo ma così è durissima

“Cacciate 20 milioni o ve lo sognate”: i rossoneri freddano la Roma, Gasp lo voleva già a Bergamo ma così è durissima

“Cacciate 20 milioni o ve lo sognate”
Gian Piero Gasperini – LaPresse – IlPosticipo.it

La trattativa non si fa se non si alzano le cifre: ora la Roma ci pensa, ma dovrà sborsare almeno 20 milioni.

Dopo una stagione tutt’altro che noiosa per i tifosi giallorossi, la Roma ha dato il suo addio a sir Claudio Ranieri, accogliendo l’arrivo di Gian Piero Gasperini.

L’ex allenatore dell’Atalanta ha subito messo le cose in chiaro: vuole vincere e rendere la Roma grande.

Per farlo però servono anche dei rinforzi in mezzo al campo e per questo la società sta puntando a diversi giocatori.

Ai Friedkin è chiesto però uno sforzo economico non indifferente, soprattutto per un giocatore in particolare.

L’offerta di partenza non basta

La società capitolina vorrebbe rinforzare la squadra con Wesley, giovane terzino destro del Flamengo con contratto in scadenza al 2028. Il via libera all’acquisto del giocatore brasiliano sarebbe arrivato direttamente da Gasperini, ma per poter arrivarci la strada è tutt’altro che semplice.

Per il classe 2023 il Flamengo chiede uno sforzo economico importante che si avvicina a circa 20 milioni di euro. Cifra non indifferente per le casse del club giallorosso, che vorrebbe comunque fare un tentativo e regalare al neo arrivo Gasperini uno dei talenti più promettenti del panorama calcistico sudamericano. L’ex tecnico dell’Atalanta conosce molto bene il 21enne e non a caso avrebbe voluto portarlo a Bergamo già lo scorso anno per farlo crescere in prima squadra o girarlo in prestito. La dirigenza capitolina si fida molto del suo nuovo tecnico e sta valutando con l’attenzione la possibilità di mettere mano al portafogli.

L'offerta di partenza non basta
Wesley – LaPresse – IlPosticipo.it

Una cifra non facile

Difficile che il club brasiliano abbassi però le sue richieste e si discosti troppo dai 20 milioni di euro necessari per il cartellino di Wesley. Dunque a Trigoria sono ore di riflessione per capire quale sarà il piano d’azione migliore che possa portare al terzino. A complicare le cose c’è anche la questione della rescissione di contratto del Ds Ghisolfi, il quale dovrà essere sostituto a breve. Solo una volta scelto il nome del nuovo dirigente si potrà procedere ad una richiesta formale e ad una possibile trattativa.

Dunque tutto passerà dalla nuova scelta del Direttore Sportivo – figura determinante per avere l’ultima parola sulla possibile operazione di mercato – che dovrà occuparsi della comunicazione con il Flamengo. I nomi sono quelli di Massara o di Balzaretti – che vedrebbe quindi una promozione – ma in ogni caso il tempo ci dirà se la Roma farà un tentativo per Wesley.