Home » OPERAZIONE-ROVELLA, Lazio e Inter fanno pace: Lotito-Marotta, l’asse ricomposto dopo l’ADDIO SCUDETTO

OPERAZIONE-ROVELLA, Lazio e Inter fanno pace: Lotito-Marotta, l’asse ricomposto dopo l’ADDIO SCUDETTO

OPERAZIONE-ROVELLA
Nicolo Rovella – LaPresse – Ilposticipo.it

Si tratta per arrivare all’acquisto definitivo del calciatore: ristabiliti i contatti sull’asse Milano-Roma.

Potrebbero tornare ad essere ottimi i rapporti tra la Lazio e l’Inter grazie alla prossima finestra di calciomercato.

I due club hanno obiettivi sportivi differenti, con i nerazzurri che puntano a tornare vincitori dello Scudetto e i biancocelesti in corsa per la qualificazione alla Champions, ma una collaborazione potrebbe aiutare entrambi.

Da giorni infatti si parla della possibilità di vedere Rovella a Milano e il ritorno della coppia Lotito-Marotta potrebbe velocizzare la cosa.

Ma nulle è scontato e le prossime ore saranno decisive.

Parte la trattativa

L’Inter è ancora alla ricerca di una pedina valida in grado di sostituire Calhanoglu. Il centrocampista turco pare essere ormai arrivato ai titoli di coda della sua esperienza con l’Inter e a breve dovrebbe definire la sua cessione al Galatasaray per un ritorno a casa. Il numero 20, fondamentale per il gioco di Simone Inzaghi, potrebbe lasciare a breve quella che è stata la squadra con cui ha vinto di più, lasciando però un vuoto difficile da colmare.

Ecco perché Marotta starebbe pensando al nome migliore per ripartire da zero e sostituire il turco. L’idea di partenza sembrava essere quella di Adrian Bernabè del Parma, ma la trattativa non è mai decollata davvero e a Milano hanno quindi deciso di virare su altri nomi. La svolta potrebbe infatti essere quella di Nicolò Rovella, centrocampista laziale ed ex Juve che piace molto anche al numero uno nerazzurro.

Parte la trattativa
Rovella – LaPresse – Ilposticipo.it

Le cifre per arrivare ad un accordo

L’ex calciatore di Monza e Juventus ha un contratto che lo lega ai biancocelesti fino al giugno del 2028 e che dimostra quanto la Lazio creda in lui. Del resto nell’ultima stagione è stato un elemento importante nel mazziere di Marco Baroni, con 33 presenze in campionato, 9 in Europa League e 2 in Coppa Italia.

Un ciclo che però potrebbe essere finito, o comunque alterato, con l’arrivo di Maurizio Sarri e delle sue idee di gioco probabilmente diverse rispetto all’ex tecnico. Ecco perché Rovella, che ha un clausola di 50 milioni di euro, potrebbe essere al centro delle trattative tra Marotta e Lotito. I due big del calcio italiano potrebbero infatti intavolare una trattativa che si aggira sui 40 milioni di euro, cifra che l’Inter sarebbe disposta a cedere per formare un centrocampo italo-centrico (con Barella, Frattesi e, appunto, Rovella). Tuttavia, lo stesso Lotito ha affermato al Messaggero che il centrocampista non partirà se non con il pagamento dell’intera clausola.