Home » Lazio, torna IMMOBILE: Ciro di nuovo in Serie A, gli ultimi nodi prima dell’annuncio

Lazio, torna IMMOBILE: Ciro di nuovo in Serie A, gli ultimi nodi prima dell’annuncio

Lazio, torna IMMOBILE
Ciro Immobile – LaPresse – Ilposticipo.it

L’attaccante italiano sulla via del ritorno per diventare nuovamente protagonista in Serie A: vogliono i suoi gol.

Si parla spesso del problema della mancanza di attaccanti di razza nella Nazionale italiana.

Difficoltà endemiche che si registrano anche in molti dei club che militano nel nostro campionato e che, spesso, devono fare i conti con la mancanza di capacità offensive.

Un aiuto potrebbe però arrivare proprio da quel giocatore che è considerato uno degli ultimi tra i bomber italiani: Ciro Immobile.

Dopo la sua gloriosa esperienza alla Lazio c’è chi lo vorrebbe di nuovo indietro per scalare la classifica di Serie A.

Un sogno e una speranza

Sembrano essere davvero lontani i tempi in cui Ciro Immobile lottava ad armi pari per vincere la Scarpa d’Oro in Europa grazie ai suoi gol in campionato e nelle Coppe europee. La Lazio ha subito non poco il suo addio, non riuscendo a trovare bomber di razza in grado di fare 15/20 gol a stagione come minimo.

Proprio il club di Lotito, che ha tanto investito nella ricerca di un centravanti spacca partita sembra aver perso tantissimo e i numeri della scorsa stagione lo dimostrano. Ma per Immobile la possibilità di tornare in Italia c’è eccome e il Bologna potrebbe essere il club in grado di convincerlo a tentare questa nuova avventura.

Un sogno e una speranza
Immobile – LaPresse – Ilposticipo.it

Più di un’idea

Il Bologna vuole Immobile e, a quanto pare, Immobile vuole il Bologna. Sono queste le premesse di una trattativa che, però, appare tutt’altro che semplice. Il giocatore ex Lazio è infatti legato ad un contratto con il Besiktas, squadra turca in cui ha dimostrato di non aver affatto perso il suo fiuto del gol, con 19 reti segnate in 41 presenze tra Super Lig, Europa League e Coppa turca.

Il suo agente sarebbe a lavoro per liberarlo e renderlo disponibile, quindi a zero, ai vincitori della Coppa Italia. Il club turco avrebbe addirittura iniziato a ricercare sul mercato un possibile sostituto del vincitore dell’ultimo Campionato Europeo con l’Italia di Mancini, dimostrando che spazio per arrivare ad un accordo ce n’è eccome. Il Bologna vorrebbe poi rientrare nelle possibilità del bilancio, senza strafare nelle cifre per un giocatore che, pur essendo un big, ha comunque 35 anni.  Ecco perché Alessandro, Moggi, agente dell’attaccante, starebbe lavorando per arrivare ad un ingaggio intorno ai  2 milioni di euro, in perfetta linea con le possibilità della squadra emiliana.