Home » Clamoroso Roma: operazione bloccata, ci ha ripensato, ora saltano tutti i piani mercato I Massara è già nei guai

Clamoroso Roma: operazione bloccata, ci ha ripensato, ora saltano tutti i piani mercato I Massara è già nei guai

Frederic Massara (LaPresse) - ilposticipo.it (1)
Frederic Massara (LaPresse) – ilposticipo.it

La Roma deciso di rivedere le sue strategie di mercato, ma rischia seriamente di rimanere ingarbugliata nei cavilli della Uefa

La Roma vuole essere tra le grandi protagoniste di questa sessione di calciomercato. D’altronde bisogna accontentare il neo allenatore Gasperini, che ha bisogno di determinati tasselli per poter sviluppare a pieno il suo gioco.

La società sa bene che deve necessariamente accontentare le richieste del suo nuovo condottiero, ma prima deve sbrigare gli ormai consueti intoppi relativi al Fair Play Finanziario. Per poter ovviare al problema servirebbe una cessione entro il 30 giugno. 

Nel caso fosse stato necessario la società avrebbe anche sacrificato un big, ma per svariati motivi ciò non è stato possibile. O meglio, in quel di Trigoria sono scattate delle riflessioni in merito che però non hanno portato a nulla di concreto.

Andiamo quindi a vedere nel dettaglio cosa sta succedendo in questa fase embrionale di mercato in casa Roma e chi potrebbe essere il prescelto per mettere a posto il bilancio entro la scadenza sopracitata.

L’idea iniziale della Roma

Di fatto secondo la dirigenza non ci sarebbero dei veri e propri incedibili, ragion per cui inizialmente di pensava anche di poter cedere Svilar. Le difficoltà nel trovare un’intesa per il rinnovo di contratto in scadenza nel 2027 stava facendo lievitare le quotazioni in merito ad una possibile cessione.

Come riportato da laroma24.it però dopo l’incontro andato in scena qualche settimana fa con l’entourage del portiere lo scenario è completamente mutato. L’intenzione è quello di blindarlo con un contratto lungo (si parla addirittura fino al 2032) in modo che possa essere realmente il primo tassello del nuovo corso.

Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma – (LaPresse) – IlPosticipo.it

Le alternative per rientrare nei parametri del FPF

Resta però la questione del Settlement Agreement stipulato con la Uefa. Il mancato addio di Angelino ha fatto saltare i piani. Su di lui c’erano dei club arabi oltre che l’Atletico Madrid. Alla fine non ci sono stati degli affondi definitivi, ragion per cui potrebbe essere un altro il prescelto per la partenza.

Si tratta di N’Dicka, che piace a molte squadre estere che potrebbero garantire alla Roma gli introiti giusti per sbloccare questa situazione. Chiaramente il tempo stringe e quindi a prescindere bisogna trovare un modo per evitare che ci possano essere degli intoppi relativi al mercato in entrata. Gasperini ha grandi aspettative e la dirigenza non può in alcun modo tradirle.