Home » UFFICIALE, NAPOLI: HA FIRMATO – Comunicato del club, accordo coi Campioni d’Italia, Conte è felicissimo

UFFICIALE, NAPOLI: HA FIRMATO – Comunicato del club, accordo coi Campioni d’Italia, Conte è felicissimo

Conte
Antonio Conte, allenatore Napoli, può esultare per la firma di un calciatore importante/LAPRESSE-ilposticipo.it

I tifosi azzurri possono esultare per una firma importante arrivata nelle scorse ore. Gongola anche il tecnico leccese.

La festa Scudetto è sicuramente ancora viva in città, ma dopo oltre un mese dai giorni in cui il Napoli vinceva il suo quarto Tricolore della storia, società, dirigenza e allenatore sono concentrati con forza sulla prossima stagione e sulla voglia di scrivere la storia, andando a vincere, per la prima volta in assoluto, il secondo campionato consecutivo.

Con la conferma di Antonio Conte che ha deciso di sposare il progetto Napoli dopo alcuni dubbi che lo hanno assalito negli ultimi mesi di stagione, il club partenopeo si pone sicuramente ancora davanti a tutti nella griglia di partenza della prossima Serie A, ma ha anche ritrovate e rinnovate ambizioni di fare più strada possibile nella prossima Champions League.

Queste convinzioni derivano anche da un mercato che si annuncia importante, quasi faraonico e che potrà contare su un budget di rilievo. Tra i soldi entrati in cassa e ancora non investiti per la cessione di Kvaratskhelia a gennaio, quelli della qualificazione alla prossima Champions League e quelli che arriveranno dalla vendita di Osimhen, infatti, nessuno in Italia potrà contare sulle risorse napoletane.

Aurelio De Laurentiis ha promesso ad Antonio Conte un mercato di assoluto livello e con il ds Giovanni Manna sta operando in tal senso. C’è già stata l’ufficialità dell’arrivo a parametro zero di Kevin De Bruyne, calciatore che sta facendo sognare la piazza intera, ma sono tanti e importanti gli altri obiettivi del calciomercato in entrata.

Napoli, arriva una conferma importante

Il Napoli, infatti, cerca un difensore di livello (Beukema è il primo nome), uno o due centrocampisti, due esterni d’attacco (Noa Lang e Ndoye sono i preferiti) e un attaccante che possa alternarsi a Romelu Lukaku (si parla insistentemente di Darwin Nunez). Insomma, gli investimenti ci saranno e si annunciano anche veramente di alto status.

Importante per Conte, però, sarà anche mantenere gli artefici della straordinaria cavalcata che hanno portato il Napoli al quarto Scudetto. Nelle ultime ore si parla con insistenza della permanenza di Anguissa, ma intanto è diventato ufficiale il rinnovo di contratto del portiere titolare, Alex Meret.

Meret
Alex Meret, portiere Napoli, ha rinnovato il suo contratto con il club azzurro fino al 2027/LAPRESSE-ilposticipo.it

Napoli, Meret rinnova fino al 30 giugno 2027

L’estremo difensore friulano, infatti, ha rinnovato il suo accordo con il Napoli che ora scadrà il 30 giugno 2027. Meret ha disputato una grande ultima stagione, riuscendo a collezionare il record di clean sheet (16) in Italia, a pari merito con il portiere della Roma, Svilar, e nei top cinque campionati europei. Anche per questo motivo è arrivato il suo secondo scudetto con la maglia azzurra che si va ad aggiungere ad una Coppa Italia conquistata nel 2020.

Il 28enne portiere del Napoli, quindi, si lega al club partenopeo, con quest’ultimo che ha ufficializzato l’avvenuto rinnovo con un comunicato stampa. Sui social, nel frattempo, è stato lo stesso calciatore a voler condividere la sua gioia per l’avvenuto accordo che ha suscitato l’entusiasmo anche di numerosi tifosi azzurri.