Serie A, panchine (quasi) al completo | La Cremonese annuncia Nicola: biennale al tecnico delle “salvezze impossibili”

Serie A, valzer delle panchine (quasi) al completo: la Cremonese, nelle ultime ore, ha annunciato l’arrivo di Davide Nicola come tecnico
Mancava solamente l’ufficialità e quella è arrivata proprio nelle ultime ore: Davide Nicola è il nuovo allenatore della Cremonese. La squadra lombarda, per il ritorno in Serie A e dopo l’addio di Giovanni Stroppa, ha deciso di affidarsi ad un tecnico esperto.
Soprattutto per quanto riguarda le salvezze “impossibili” (Crotone, Empoli e Cagliari per fare qualche esempio). Il classe ’73 ha firmato un accordo, con i grigiorossi, fino al 30 giugno 2027. A lui l’arduo compito di mantenere la categoria ed evitare la retrocessione.
Nella passata stagione ha guidato il Cagliari portano i sardi ad una salvezza che, fino alle prime giornate del campionato, sembrava una impresa a dir poco impossibile. Il club cremasco ha comunicato il suo arrivo con un comunicato e post sui social network.
Non sono mancate le parole di elogio nei confronti del nuovo allenatore: “Si contraddistingue per la identità di gioco delle sue squadre così come per la grande capacità motivazionale e indiscusse qualità umane. Il profilo ideale per guidare la nostra squadra“.
Serie A, Nicola alla Cremonese: è ufficiale
Se ne stava parlando già da qualche giorno, ma adesso è arrivato il tanto ed atteso comunicato ufficiale da parte della Cremonese. I grigiorossi, dopo l’avventura targata Stroppa (che ha riportato la squadra in Serie A dopo una finale playoff da infarto contro lo Spezia), ripartiranno dal nativo di Luserna San Giovanni.
Il ritiro della squadra è previsto per l’11 luglio presso il Centro Sportivo “Giovanni Arvedi”. Successivamente la squadra si sposterà, dal 26 luglio al 4 agosto in quel di Livigno. Gli allenamenti saranno svolti presso il Centro di Preparazione Olimpica AQ1816 all’interno della struttura di Aquagranda. Segno del fatto che per calciatori e staff tecnico ci sarà ancora qualche altro giorno di vacanza prima di ripartire.

Serie A, panchine (quasi) al completo: ecco quale manca ancora
Con l’ufficialità di Nicola alla Cremonese resta solamente una squadra di Serie A ancora senza allenatore. Stiamo parlando della Fiorentina che, a dire il vero, ha già trovato un accordo con il nuovo mister.
Si tratta di Stefano Pioli che, pochi giorni fa, ha rescisso il proprio contratto con i sauditi dell’Al-Nassr. Per l’emiliano si tratta di un romantico ritorno in quel di Firenze.