Home » Daniele DE ROSSI AL MONZA: lo vogliono Baldissoni e Burdisso I Rivoluzione in ‘pista’, tutto sul gong

Daniele DE ROSSI AL MONZA: lo vogliono Baldissoni e Burdisso I Rivoluzione in ‘pista’, tutto sul gong

Lo vogliono Baldissoni e Burdisso
Daniele De Rossi si avvicina al Monza – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Daniele De Rossi si avvicina, sempre di più, a diventare il nuovo allenatore del Monza: lo vogliono Baldissoni e Burdisso

Attualmente è ancora sotto contratto con la Roma. Un accordo che, addirittura, andrà in scadenza il 30 giugno 2027. A meno di clamorosi colpi di scena, però, non dovrebbe mantenere i rapporti contrattuali con la sua ex squadra che lo ha esonerato lo scorso settembre.

Ovviamente stiamo parlando di Daniele De Rossi che, appunto, dopo l’esperienza sulla panchina dei capitolini è rimasto a spasso. Tanto è vero che il suo nome è finito nella lista dei tecnici svincolati.

Un periodo, quello da disoccupato di “lusso”, pronto a terminare da un momento all’altro. Ed il motivo è facilmente intuibile: sulle tracce dell’allenatore ci sarebbe, secondo quanto annunciato da alcune fonti e media sportivi, il Monza.

La squadra brianzola, retrocessa dalla Serie A dopo tre anni nel massimo campionato, ha assunto poche settimane fa Paolo Bianco. A quanto pare, però, la panchina di quest’ultimo potrebbe saltare da un momento all’altro.

Caos a Monza, la panchina di Bianco può saltare: De Rossi in pole

Se non si tratta di un clamoroso colpo di scena allora poco ci manca. Anzi, potrebbe trattarsi di un colpo di scena. Il condizionale, mai come in questo caso, è più che d’obbligo. Negli ultimi giorni il Monza è stato ceduto ad una proprietà americana con l’ok definitivo di Adriano Galliani che, dopo la morte di Silvio Berlusconi, ha assunto il ruolo di “tuttofare” del club.

A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato il giornalista e noto esperto di calciomercato, Alfredo Pedullà. Quest’ultimo, dal suo account ufficiale di “X”, ha rivelato che il club brianzolo ha formato il nuovo assetto societario: Mauro Baldissoni come Ceo e Nicolas Burdisso come direttore sportivo. I piani della società, appunto, potrebbero cambiare da un momento all’altro. Con De Rossi, appunto, pronto a subentrare al posto di Bianco assunto poche settimane fa.

De Rossi al posto di Bianco
Daniele De Rossi si avvicina al Monza – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

De Rossi, nuova avventura in vista: la panchina del Monza sta per liberarsi

Fino a pochi giorni fa il nome di Daniele De Rossi era stato accostato a panchina importanti come Parma, Sampdoria e addirittura quella della Nazionale azzurra. Alla fine, però, nulla di fatto visto che di concreto non c’era mai stato nulla. Ritornando al Monza, però, qualcosa in termini societari potrebbero cambiare eccome.

Non è da escludere, a questo punto, che possa essere ingaggiato proprio il nativo di Ostia. Per lui non sarebbe affatto un problema ripartire dalla Serie B. Anche perché la sua prima esperienza (non particolarmente fortunata) come allenatore è stata proprio in cadetteria alla Spal, terminata con un esonero dopo pochi mesi.