Tutti vogliono essere lui: 200 milioni all’anno, 6 euro ogni secondo, 380 al minuto, 3,8 milioni a settimana

Il nuovo contratto di Cristiano Ronaldo, (forse) l’ultimo della sua carriera, è completamente folle: si parla di una pioggia di denaro, pari a 200 milioni di euro.
La carriera di Cristiano Ronaldo è tutta un record. A 40 anni d’età, il portoghese continua a segnare gol con la sua squadra di club e con la Nazionale, sfidando ogni volta di più le severe leggi di Re Crono. Il tempo, effettivamente, per il lusitano pare essersi fermato: la forma fisica impeccabile, al pari della condizione atletica, gli consente di proiettarsi verso il futuro.
All’Al-Nassr, pur non avendo ancora conquistato trofei, sta vivendo una seconda giovinezza, che gli permette di mantenersi a livelli altamente competitivi. A provare la veridicità di tale affermazione sono le prestazioni straordinarie che CR7 puntualmente sforna quando indossa la maglia del Portogallo, con cui ha da poco vinto la UEFA Nations League.
Fino a che età potrà continuare a calcare i manti erbosi di tutto il pianeta? L’unica risposta certa, fino a questo momento, risiede in una data precisa: 2027. Questo è l’anno in cui scadrà il suo contratto appena rinnovato con la compagine saudita dell’Al-Nassr, fino a pochi giorni fa allenato da Stefano Pioli.
A colpire, però, non è unicamente la durata dell’accordo, quanto le cifre che lo caratterizzano: l’ex Juventus percepirà uno stipendio faraonico, che va oltre qualsiasi immaginazione. Stiamo parlando di un importo che supera di gran lunga quanto gli veniva riconosciuto in qualsivoglia precedente esperienza…
CR7, contratto da urlo: cifre mai viste
Al momento quelle relative al suo nuovo compenso annuale sono voci non confermate, ma che paiono essere piuttosto fondate. In men che non si dica, la notizia ha fatto il giro del mondo, trovando ampio spazio sui media online e sui social network, a testimonianza dell’eccezionalità dell’ingaggio del portoghese.
Andando a memoria, probabilmente mai nessun giocatore di calcio prima d’ora si è visto riconoscere un simile stipendio. Un nuovo, ennesimo primato per uno degli atleti più forti di sempre del pallone internazionale, che si accinge a scrivere ulteriori pagine di storia in landa araba.

Importi faraonici per Cristiano Ronaldo: ecco quanto andrà a guadagnare
Come detto, Cristiano Ronaldo proseguirà il proprio rapporto con l’Al-Nassr. Secondo le indiscrezioni riportate dai colleghi del Corriere dello Sport, il fuoriclasse annualmente percepirà 200 milioni di euro, pari a 16,66 milioni di euro mensili e a 3,846 milioni di euro a settimana.
Per rendere ancora meglio l’idea, il quotidiano sportivo diretto da Ivan Zazzaroni aggiunge che al giorno CR7 incasserà 547,945 euro, vale a dire 380,52 euro al minuto e 6,34 euro al secondo. Se tali numeri trovassero davvero conferma ufficiale, sarebbe presumibilmente il contratto più ricco della storia del calcio mondiale.