Home » Inter, assurdo, è finita già durante il MONDIALE per CLUB: ufficiale, tifosi con l’umore sotto i tacchi

Inter, assurdo, è finita già durante il MONDIALE per CLUB: ufficiale, tifosi con l’umore sotto i tacchi

Cristian Chivu (LaPresse) - ilposticipo.it
Cristian Chivu (LaPresse) – ilposticipo.it

L’Inter ha deciso di fare dei tagli in vista della fase finale del Mondiale per Club. Ecco chi è tornato in Italia anzitempo 

L’avventura dell’Inter nel Mondiale per Club proseguirà anche dopo la fase a gironi grazie al successo ottenuto nell’ultima partita della fase a gironi contro il River Plate del baby talento Mastantuono.

Nel frattempo però mister Chivu si è ritrovato a dover prendere delle importanti decisioni in vista della fase finale del torneo. D’altronde in una fase così delicata della stagione è bene preservare al meglio le forze.

In realtà però dietro a queste sue decisioni ci sono anche altre ragioni, che di fatto hanno allarmato i tifosi visto che sono stati rimandati in Italia ben quattro giocatori, tutti di estrema importanza per la rosa interista.

Ma cosa c’è alla base di questi tagli? Scelte tecniche, rapporto non idilliaco con il nuovo allenatore? Non resta che approfondire questa tematica che sta tenendo banco in attesa del primo match da dentro o fuori contro i brasiliani.

I giocatori tagliati fuori da Chivu

In base a quanto riportato dal portale calciomercato.com ad aver concluso la loro esperienza negli Stati Uniti sono Bisseck, Calhanoglu, Pavard e Zielinski, ma tutti e quattro hanno lasciato il gruppo per mere questioni fisiche, che si protraggono ormai da qualche tempo.

Di fatto nessuno di questi elementi sarebbe in grado di recuperare in vista di un’eventuale finale. Ragion per cui di comune accordo è stata presa questa decisione. Il turco è anche al centro di rumors di mercato e se dovesse arrivare l’offerta giusta potrebbe salutare la Beneamata dopo ben quattro stagioni ricche di successi.

Hakan Calhanoglu (foto LaPresse) - Ilposticipo.it
Hakan Calhanoglu (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Chi potrebbe prendere il loro posto

Non è detto però che l’Inter si ritroverà con delle pedine in meno. La Fifa infatti ha aperto un ulteriore finestra di mercato dal 27 giugno al 3 luglio per le squadre che si sono garantite un posto nelle migliori sedici della manifestazione iridata.

La compagine milanese starebbe pensando al doppio colpo Bonny-Rovella. Non sarà semplice chiudere queste operazione e per di più in tempi così rapidi. Dunque a meno di clamorosi imprevisti almeno per ora non ci saranno nuovi innesti. L’Inter però da canto suo spera vivamente di poter andare avanti. E chissà magari prendersi quella soddisfazione che è mancata nel corso di questa lunga ed estenuante stagione.