Home » Svilar, Koné, Ndicka: Roma, devi vendere entro il 30 o sono guai I Massara inizia in salita, Gasp trema per i big

Svilar, Koné, Ndicka: Roma, devi vendere entro il 30 o sono guai I Massara inizia in salita, Gasp trema per i big

Frederic Massara (LaPresse) - ilposticipo.it
Frederic Massara (LaPresse) – ilposticipo.it

La società giallorossa come da accordi con la Uefa deve rientrare nei parametri entro la fine di giugno. Ecco le possibilità a disposizione 

Le novità in casa Roma sono già state diverse. Dopo l’arrivo di Gasperini è stato il turno del ritorno di Massara nelle vesti di direttore sportivo. L’ex Milan dovrà subito sbrogliare alcune situazioni complicate.

In primis avrà l’arduo compito di effettuare una cessione che porti un’importante plusvalenza alla società. Il tutto entro il 30 giugno 2025 così da poter rispettare gli accordi presi nel 2022 con la Uefa in merito al risanamento dei conti.

Come riporta corrieredellosport.it Massara vorrebbe evitare di cedere i migliori elementi della rosa come Svilar, N’Dicka e Koné. Non sarà semplice visto che gli altri difficilmente porterebbero nelle casse le plusvalenze necessarie.

Al contempo però in quel di Trigoria si sta lavorando per trovare una soluzione in tal senso e con qualche sacrificio non di primissimo piano forse si può giungere lo stesso alla meta. Cerchiamo di capire come.

In che modo si potrebbe evitare di sacrificare i big

Ad esempio si potrebbe optare per le vendite dei cartellini di Celik e Cristante (seguito da vari club italiani), Hermoso (di rientro dal prestito a Leverkusen) e Cherubini, che ha ben figurato in Serie B con la maglia della Carrarese.

Paredes sembra sempre più vicino al Boca Juniors, ma la clausola di 3,5 milioni di euro deve essere necessariamente sommata ad altro. Probabile che questa vicenda si possa sbloccare a luglio, al termine del Mondiale per Club.

Bryan Cristante
Bryan Cristante, centrocampista della Roma – (LaPresse) – IlPosticipo.it

Altri giocatori sul piede di partenza che però non fruttano

Restano in piedi anche altre uscite come quelle di Kumbulla reduce da un’ottima stagione all’Espanyol e di Shomurodov. L’attaccante interessa molto in Turchia e in Francia, ma a fronte di un possibile conguaglio da 5 milioni di euro non se ne farà nulla. Il tempo stringe e Massara dovrà mettere in campo tutta la sua esperienza per cercare di sciogliere questo nodo.

L’idea era quella di cedere Angelino all’Al-Hilal. Alla fine il club saudita ha deciso di chiudere per Theo Hernandez e non sembrano esserci altre compagini disposte a spendere 20-25 milioni di euro per l’esterno spagnolo. Tutto da rifare insomma, anche se in casa Roma non ne fanno drammi. Così come successo nelle altre stagioni, arriverà anche in questo un colpo di coda risolutivo volto a sbloccare il mercato, che dovrà essere importante visto l’arrivo di Gasperini.