Home » “Napoli, te lo puoi scordare”: Lotito sfida DeLa e alza il muro sulle avance I “Nessun big è sul mercato”

“Napoli, te lo puoi scordare”: Lotito sfida DeLa e alza il muro sulle avance I “Nessun big è sul mercato”

Claudio Lotito (LaPresse) - IlPosticipo.it
Claudio Lotito (LaPresse) – IlPosticipo.it

I partenopei sono interessati ad uno dei prezzi pregiati di casa Lazio, ma la formazione biancoceleste non ha intenzione di cedere

Il calciomercato non è ancora ufficialmente iniziato, eppure qualcosa già si muove, almeno per quanto concerne le indiscrezioni. Tra le compagini più attive al momento c’è il Napoli, reduce dalla vittoria del quarto scudetto della sua storia.

I partenopei hanno già piazzato il primo colpo, ovvero Kevin De Bruyne, svincolatosi dal Manchester City e desideroso di cimentarsi in un campionato come diverso come quello italiano. Un colpo che ha generato grande entusiasmo tra i tifosi azzurri.

Si tratta solo del primo tassello visto che la rosa va necessariamente ampliata per poter sopperire alla mole di impegni che ci sono quest’anno tra campionato e coppe. Conte lo ha fatto presente alla società e per questo il direttore sportivo Manna è al lavoro per accontentare il tecnico.

Tra gli elementi attenzionati dall’ex allenatore di Juventus e Inter ce n’è uno che milita nella Lazio. In realtà era stato già attenzionato nel corso del mercato di gennaio dopo la cessione di Kvaratskhelia al Paris Saint Germain.

Qual è il giocatore entrato nelle grazie di Conte

Stiamo parlando di Mattia Zaccagni, che come riportato dal corrieredellosport.it è di nuovo nella lista dei desideri dei campani. A tal proposito però il direttore sportivo biancoceleste Angelo Fabiani ha ribadito le intenzioni del presidente e della società di non volersi privare del proprio capitano.

“So che piace molto a Conte e Manna, ma non abbiamo intenzione di privarci di lui” – ha dichiarato il dirigente laziale, che ha fatto il medesimo ragionamento anche su un altro pezzo pregiato della rosa capitolina, ovvero Nicolò Rovella.

Mattia Zaccagni (LaPresse) - ilposticipo.it (1)
Mattia Zaccagni (LaPresse) – ilposticipo.it

Il punto sugli altri elementi della rosa maggiormente richiesti

Il regista piace tanto all’Inter. Fabiani però lo ha messo nella lista degli incedibili, a meno che i nerazzurri non decidano di pagare la clausola rescissoria da 50 milioni di euro, che darebbe nuova linfa alle casse della Lazio. Al momento appare bloccata anche la cessione di Tchaouna, che è stato sondato da qualche club estero, ma senza affondi particolari.

A meno di proposte irrinunciabili, il francese sarà valutato da Sarri durante il ritiro a Formello. La società da un lato spera di poterlo recuperare dopo una prima stagione caratterizzata da notevoli difficoltà. Ciò che è sicuro al momento è che Zaccagni non si muove. Dunque il Napoli per forza di cose dovrà guardare altrove.