Home » Di Francesco torna GIALLOROSSO: impossibile per lui resistere al richiamo dei due colori della sua vita

Di Francesco torna GIALLOROSSO: impossibile per lui resistere al richiamo dei due colori della sua vita

Giallorosso sempre con lui
Nuova avventura per Eusebio Di Francesco – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Nel futuro di Eusebio Di Francesco c’è ancora il giallorosso, ufficiale la nuova avventura del tecnico abruzzese

Nemmeno nella stagione, appena conclusasi, è riuscito il miracolo ad Eusebio Di Francesco. Se nello scorso campionato era stata la volta del Frosinone, anche con il Venezia il tecnico non è riuscito a salvare i lagunari da una inevitabile retrocessione.

Una vera e propria maledizione quella che sembra aver colpito l’ex allenatore della Roma che, dopo un inizio di carriera molto convincente, si è ritrovato ad allenare squadre che lottano per non andare in Serie B.

Allo stesso tempo, però, il mister abruzzese non si perde d’animo ed è sempre pronto ad affrontare delle nuove ed entusiasmanti sfide. Proprio come l’ultima che gli è arrivata nelle ultime ore, con tanto di consenso e imminente firma sul contratto.

A quanto pare non ci sono più dubbi visto che è arrivata anche l’ufficialità: Di Francesco ha trovato un nuovo impiego. Il suo futuro si tinge, ancora una volta, di giallorosso. Proprio come il suo passato: sia da calciatore che da allenatore.

Di Francesco, nuova avventura in arrivo: è ufficiale, ritrova il giallorosso

In vista della prossima stagione ci sarà ancora Eusebio Di Francesco che, nelle ultime ore, ha trovato una nuova panchina in Serie A. Per lui si tratta di un clamoroso ritorno visto che, in passato, aveva già guidato la squadra. Anche se non con ottimi risultati. Stiamo parlando del Lecce che, dopo essersi separato con Marco Giampaolo, ha annunciato il nativo di Pescara come nuovo allenatore della squadra salentina.

A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato direttamente il giornalista di ‘Sky Sport’, Luca Cilli. Successivamente, sui social network, è comparsa anche una foto di una cena in cui era presente non solo l’allenatore, ma anche il direttore sportivo dei giallorossi, Pantaleo Corvino. Per Di Francesco, appunto, si tratta di un ritorno in quel di Lecce, squadra che aveva allenato dal giugno 2011 per pochi mesi dopo aver ricevuto l’esonero nel dicembre dello stesso anno.

Nuova avventura per il tecnico abruzzese
Eusebio Di Francesco nuovo allenatore del Lecce – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Di Francesco, dopo il Venezia inizia una nuova avventura: arriva l’ufficialità

Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media sportivi pare che Di Francesco abbia firmato un contratto di un anno, con tanto di opzione per la stagione successiva. Ovviamente nel caso in cui dovesse raggiungere la salvezza.

Dopo l’avventura di Venezia il pescarese è pronto a rimettersi in gioco e dimostrare a tutti di essere ancora un allenatore valido e che può rimanere in questa categoria. Nel frattempo non sono state rese note ancora comunicazioni in merito al prossimo ritiro estivo dei salentini.