News

De Bruyne, dietrofront totale | Ora c’è l’accordo: spunta anche la data

Kevin de Bruyne, ha vinto di tutto e di più con il Manchester City di Pep Guardiola – ansa – IlPosticipo.it

Kevin De Bruyne lascia Napoli e torna a Manchester. Il dietrofront totale, il retroscena e la data dell’accordo.

Un colpo di mercato che va ben oltre la semplice aggiunta di un nome altisonante alla rosa. L’arrivo di Kevin de Bruyne, a parametro zero dopo dieci anni di trionfi al Manchester City, rappresenta una vera e propria svolta, un nuovo punto di partenza per i “tricolori” azzurri, proiettati verso ambizioni ancora più grandi.

Per anni, il nome di De Bruyne è stato sinonimo di eccellenza nel calcio mondiale. Un centrocampista totale, con una visione di gioco illuminante, un piede destro capace di disegnare assist al bacio e conclusioni mortifere. Una leadership silenziosa ma inequivocabile.

La sua bacheca, ricca di trofei nazionali e internazionali con il Manchester City, parla da sé: un palmarès invidiabile che ora si unisce alla storia del Napoli. L’operazione, orchestrata magistralmente dal Presidente Aurelio De Laurentiis e dalla dirigenza azzurra, è un vero e proprio capolavoro, uno dei tanti motivi che hanno convinto Antonio Conte a restare a Napoli.

Portare a Napoli un giocatore del calibro di Kevin de Bruyne, desiderato da mezza Europa e con offerte milionarie anche dall’Arabia Saudita e dalla MLS, dimostra la nuova forza attrattiva del club campione d’Italia.

Fame di trofei

Non è solo una questione economica, ma di progetto. “Voglio aggiungere nuovi trofei alla mia carriera“, ha dichiarato il belga nelle sue prime parole da partenopeo, sottolineando la sua fame di vittoria e l’ambizione di un club che ha saputo convincerlo.

L’impatto di De Bruyne è già stato tangibile. Il suo posizionamento in mezzo al campo, la sua capacità di dettare i ritmi, di innescare gli attaccanti con passaggi filtranti millimetrici e di rendersi pericoloso con tiri dalla distanza, eleveranno ulteriormente il livello qualitativo del centrocampo azzurro. Eppure il belga ha fatto prendere un bello spavento ai tifosi azzurri.

Aurelio De Laurentiis e Antonio Conte, presidente e allenatore del Napoli – lapresse – IlPosticipo.it

Il retroscena

In un mondo dove anche solo un piccolo cambiamento social fa nascere strane storie, capita di fraintendere tutto. Galeotto il ritocco dell’account social di Kevin de Bruyne, su cui figura di nuovo come giocatore del Manchester City.

Per molti internauta, un dietrofront da parte dell’asso belga. Niente di tutto questo, la realtà dice altro. KDB ha firmato col Napoli, un biennio fino al 30 giugno del 2027, con opzione di rinnovo fino al 2028. Ma fino al 30 giugno 2025, Kevin de Bruyne è un giocatore del Manchester City, ecco perché onde evitare problemi, sull’account Instagram c’è ancora scritto che KDB è dei Citizens.