Home » Scamacca-Roma sì al matrimonio: all’amore non si comanda I Gasperini si esalta: brinda per lui coi veterani

Scamacca-Roma sì al matrimonio: all’amore non si comanda I Gasperini si esalta: brinda per lui coi veterani

Gasperini (LaPresse) - ilposticipo.it (2)
Gasperini (LaPresse) – ilposticipo.it

Il neo tecnico romanista ha presenziato al matrimonio del bomber tenutosi nella Capitale. Ma l’idillio potrebbe non finire qui

L’avventura di Gian Piero Gasperini alla Roma è ufficialmente iniziata. Tra tifosi contrariati ed altri estasiati in quel di Trigoria sono pronti per un nuovo corso, che si spera possa portare a dei successi importanti.

Bisognerà lavorare parecchio però. L’ex allenatore dell’Atalanta gioca un calcio dinamico e dispendioso e per questo è necessario inserire gli elementi giusti per poter sviluppare le sue idee tattiche.

Uno dei primi reparti da andare a rinforzare è quello offensivo. Nonostante la buona stagione Shomurodov non sembra essere nelle grazie del neo tecnico giallorosso e con il solo Dovbyk non si può certo sopperire ad una stagione ricca di impegni.

Per questo Gasperini ha chiesto subito uno sforzo alla società con la speranza di poter avere un altro centravanti adatto alle sue esigenze tattiche. Sotto questo punto di vista c’è stato un ritorno di fiamma.

Il sogno di tornare nella squadra in cui è cresciuto

Si tratta di Gianluca Scamacca, che la Roma aveva già cercato ai tempi del West Ham. L’attaccante fu poi acquistato dalla Dea, ma adesso dopo una stagione ai box per via de lesione muscolo-tendinea prossimale del retto femorale della coscia destra, la sua valutazione non è più quella di un tempo.

Inoltre a Bergamo partirebbe dietro nelle gerarchie vista la stagione strepitosa di Retegui. Stando alle notizie pubblicate da ilcorrieredellosport.it, il giocatore nutre la speranza di tornare a “casa” e con Gasperini potrebbe crearsi quell’occasione propizia, che sembrava ormai essere sfumata.

Scamacca (LaPresse) - ilposticipo.it (1)
Scamacca (LaPresse) – ilposticipo.it

Le altre alternative per l’attacco giallorosso

La Roma dal canto suo deve anche gestire la situazione di Abraham, che tornerà dal prestito al Milan. I presupposti per proseguire insieme non sembrano esserci, ragion per cui dovesse nuovamente sfumare Scamacca, ci sono già due alternative. Sempre secondo il noto quotidiano romano i nomi caldi sarebbero quelli di Krstovic e Lucca reduci da due annate positive con Lecce e Udinese.

Le loro valutazioni seppur non propriamente economiche (si parla di 20-25 milioni di euro), sono sicuramente alla portata delle casse dei giallorossi, che potrebbero virare su uno di questi due profili. Il ds Ghisolfi al momento è in attesa. Sta monitorando tutte le situazioni in modo tale da farsi trovare pronto al momento opportuno. Il nuovo corso romanista è iniziato e stavolta non sono ammessi passi falsi.