Sinner, travolto Rublev | E’ ai quarti di finale del Roland Garros: sfiderà Bublik

Roland Garros, Jannik Sinner avanza ai quarti di finale: niente da fare per Rublev, adesso toccherà sfidare Bublik
La delusione della finale persa agli Internazionali di Roma sembra essere completamente smaltita per Jannik Sinner. Il nativo di San Candido, anche al Roland Garros, sta dimostrando di essere all’altezza della situazione nonostante i tre mesi di stop.
A farne le spese è Andrey Rublev che è stato battuto in tre set: 6-1, 6-3 e 6-4. Non c’è stata partita. L’atleta italiano, dopo due ore di partita, ha messo il punto esclamativo sull’incontro. Adesso, ai quarti di finale, se la vedrà con il kazako Bublik.
Un risultato importante per Sinner visto che ha vinto la 18ma partita consecutiva negli Slam. Il tutto sotto gli occhi di Riccardo Piatti. Una persone importante nella giovane carriera dell’altoatesino visto che lo ha cresciuto.
Un Sinner a dir poco scatenato che non ha avuto alcuna pietà di Rublev. Con 72 partite vinte diventa anche l’italiano con più successi a questo livello nell’Era Open.
Roland Garros, Sinner scatenato: vola ai quarti di finale, battuto Rublev
Una partita che non ha avuto molto da dire visto che i due atleti appartengono a categorie diverse. Anche se all’inizio il russo sembrava molto aggressivo ed abbastanza motivato. Sinner, però, non si è mai fatto condizionare ed ha tenuto il pallino del gioco sin dall’inizio. Dimostrando, ovviamente, di essere una spanna sopra all’avversario.
Nel secondo game arriva il primo break del primo parziale. Sinner si ripete anche nel 4° e solo nel sesto game, dopo aver annullato un set point. L’avversario evita il bagel tenendo per la prima volta il servizio. Sinner chiude 6-1 il primo set in 25 minuti. Rublev contiene gli assalti dell’italiano nel secondo set. All’improvviso l’equilibrio viene interrotto ed il russo inizia a perdere pezzi. La rimonta è praticamente impossibile.

Roland Garros, avanza Sinner: adesso toccherà al kazako Bublik
Il secondo set si chiude 6-3 in meno di 40 minuti. Rublev sa benissimo di non aver nulla da perdere ed inizia la sua gara in maniera del tutto aggressiva, ma di rimonte nemmeno l’ombra.
Nel quinto game, sul 2-2, arriva la prima palla break dopo quelle avute nel primo game. Con un dritto sigilla il 3-2 con un altra ottima prima. Da lì in poi la gara di Sinner è tutta in discesa. Il terzo set si chiude sul 6-4. Adesso tocca a Bublik: mercoledì 4 giugno alle ore 13:20.