CRISTIANO RONALDO al FLAMENGO: la pazzia è compiuta I Mondiale per club decisivo: Contratto recapitato, il sì più clamoroso di sempre

L’incredibile rumors di mercato che cambierebbe totalmente le carte in tavola: sarà la prossima destinazione di CR7?
Manca circa un mese prima dell’avvio del prossimo Mondiale per Club. Per la prima volta andrà in scena l’edizione con il nuovo formato a 32 partecipanti da tutto il mondo.
Un torneo di primissimo livello che fa gola ai più grandi club e giocatori del globo e che sarà sicuramente uno spettacolo estivo da non perdere.
All’appuntamento potrebbe però mancare quello che per molti è ancora il più grande di tutti: Cristiano Ronaldo.
Tuttavia, anche questa volta il condizionale è d’obbligo, perché potrebbe esserci lo spazio per un clamoroso trasferimento.
Addio all’Arabia Saudita?
L’Al Nassr, attuale squadra in cui milita Cristiano Ronaldo, non parteciperà al Club World Cup 2025 non avendo ottenuto alcun risultato utile, come la vittoria della propria competizione confederata negli ultimi quattro anni, per la qualificazione al torneo iridato. Un vero peccato per il campione portoghese che, dopo aver raggiunto la soglia dei 40 anni, potrebbe aver già giocato la sua ultima competizione internazionale con un club privato.
Ma ancora una volta potrebbe esserci una possibilità importante per il giocatore più pagato della storia del calcio. CR7 potrebbe infatti dire di sì ad un trasferimento clamoroso che gli permetterebbe non solo di giocare in una delle squadre più famose e prestigiose al mondo, ma di partecipare alla nuova edizione del Mondiale per Club già questa estate.

La scelta del campione portoghese
Si tratta del Flamengo, storica compagine brasiliana qualificata all’edizione 2025 grazie alla vittoria della Coppa Libertadores 2021. Ronaldo andrebbe ad affiancare giocatori di grande esperienza internazionale, tra cui molti che hanno militato anche in Serie A, come Danilo, Alex Sandro, Gerson o Pulgar. Più una suggestione, quindi, che una vera trattativa di mercato in corso.
Ci sarebbe infatti troppo poco tempo per poter concludere anche un semplice prestito secco: l’attaccante portoghese ha un contratto con l’Al Nassr appena rinnovato e ha già detto di no a soluzioni “più semplici”, come quella dell’Al-Hilal o dell’Al-Ain. Nei mesi scorsi era stata alimentata anche l’ipotesi di un clamoroso ritorno in Spagna nel “suo” Real Madrid, o addirittura di una follia stile Juventus da parte dell’Inter (che parteciperà al Mondiale per Club con l’intenzione di vincerlo). Dunque tutto fa pensare che il 40enne portoghese non parteciperà alla competizione e sarà fedele a quello che potrebbe essere l’ultimo club della sua carriera.