“Tu non vai da nessuna parte”: l’Inter blocca Inzaghi I Ma quale Arabia, il futuro è alla Pinetina: ma è braccio di ferro

L’Inter blocca mister Inzaghi, ma l’Arabia Saudita continua a tentare il piacentino: futuro ancora in bilico
Ed anche il campionato è sfumato. Proprio come la Coppa Italia di diverse settimane fa. All’Inter è rimasto un unico obiettivo. Anzi due. Prima la finale di Champions League di questo sabato, a Monaco di Baviera, contro il PSG.
Poi sarà il momento di concentrarsi, solo ed esclusivamente, alla prima edizione del Mondiale per Club negli USA. Nell’ambiente nerazzurro uno degli argomenti maggiormente discussi, in quest’ultimo periodo, non può che essere il futuro di Simone Inzaghi.
Il tecnico piacentino, infatti, sembra essere molto tentato dall’Arabia Saudita che non vuole assolutamente mollare la presa. In particolar modo l’Al-Hilal che, dopo aver dato l’addio a Jorge Jesus, è alla ricerca di un nuovo allenatore. Prima del Mondiale per Club.
L’offerta è di quelle allettanti e che difficilmente si possono rifiutare. I nerazzurri, però, non hanno alcuna intenzione di privarsi del loro condottiero e continuano a fare muro. Anche se il suo futuro continua ad essere sempre più in bilico.
Inzaghi, futuro sempre più in bilico: il mister tra Inter ed Arabia Saudita
L’ultima parola spetterà proprio a lui: Simone Inzaghi. Ne è consapevole anche l’Inter che tratterrà sì il suo allenatore, ma fino ad un certo punto. Il suo contratto, fino al 2026, verrà rispettato. Anzi, verrà rispettato? In questo caso la domanda da porsi è più che lecita. Una domanda che, a dire il vero, si stanno ponendo i tifosi nerazzurri già da qualche mese. Un futuro che appare, a questo punto, sempre più in bilico. Non è da escludere, a questo punto, che il tutto dipenderà da come andrà la finale di Monaco di Baviera.
La cosa certa è che Marotta vuole continuare col mister piacentino. Un Inzaghi che, appunto, in questi anni ha portato circa 200 milioni di euro nelle casse nerazzurre (premi ed incassi botteghino). Anche se, fino ad ora, in questa stagione nessun titolo. Come riportato in precedenza, però, l’Al-Hilal non molla la presa e vorrebbe garantirgli un ingaggio importante: 50 milioni di euro in tre anni. Insomma, una di quelle proposte che non si possono assolutamente rifiutare.

Inzaghi-Al Hilal, non è ancora finita: a Riyad sono sicuri, a Milano no
I media sauditi, in particolar modo quelli di Riyad, sono sempre più convinti che alla fine Inzaghi dirà di sì alla proposta saudita. L’Inter, invece, ancora non si è espressa sul futuro del tecnico.
Anzi, forse sì. Il presidente Marotta, prima dell’ultima sfida di campionato a Como, ha confermato la propria fiducia nei confronti del suo allenatore: “Siamo in simbiosi con Inzaghi. Vogliamo continuare con lui. Non credo ci siano campanelli contrari”. Staremo a vedere.