Home » “La Roma il suo allenatore non lo ha ancora scelto”: rivelazione pazzesca on air, i tifosi si sentono bruciare dentro

“La Roma il suo allenatore non lo ha ancora scelto”: rivelazione pazzesca on air, i tifosi si sentono bruciare dentro

“La Roma il suo allenatore non lo ha ancora scelto”
Claudio Ranieri – LaPresse – Ilposticipo.it

Arrivano le parole che non piacciono ai tifosi giallorossi: la dirigenza è ancora in alto mare sul nome per il prossimo anno?

La scelta del nuovo allenatore della Roma è ormai diventato un vero tormentone che ha tutti i connotati di un thriller ingarbugliato e dalla difficile soluzione.

Quando manca solo una giornata alla fine del campionato, infatti, non c’è ancora la comunicazione su quello che sarà il sostituto di Ranieri.

Attesa strategica o idee poco chiare? Rispondere a questa domanda oggi è praticamente impossibile, ma c’è chi ha le idee chiare.

Per alcuni infatti la dirigenza giallorossa starebbe ancora scegliendo il nome per il prossimo anno.

Ancora tutto aperto?

Ai microfoni di Te la do io Tokyo, trasmissione radiofonica in onda su 92.7 di Tele Radio Stereo e condotta da Mario Corsi, Francesco Balzani di Leggo e La Gazzetta dello Sport ha detto la sua sulla vicenda allenatore della Roma. L’esperto di calcio ha chiarito che Klopp non sarà di certo il sostituto di Sir Claudio Ranieri, anche alla luce della secca smentita arrivata un istante dopo la falsa notizia del suo arrivo in Capitale.

“Torniamo sulla normalità – ha affermato on air – la Roma non ha ancora scelto l’allenatore“. La dirigenza Friedkin sarebbe infatti ancora impantanata su quale decisione prendere per dare continuità al grandissimo – e per nulla scontato – lavoro di Ranieri da quando si è seduto sulla panchina per sostituire Juric. La fake news sull’arrivo dell’allenatore tedesco, ex Liverpool, dimostra quanto anche le fondi più attendibili siano in difficoltà per intercettare le prossime mosse della proprietà giallorossa e questo la dice lunga sui possibili scenari.

Ancora tutto aperto?
Jurgen Klopp – LaPresse – Ilposticipo.it

Chi arriverà dopo Ranieri

Ma a cosa è dovuta questa interminabile attesa? Per Balzani non c’è stata ancora una decisione definitiva e questo perché “su alcuni nomi hanno cambiato idea, vedi Gasperini, o hanno cambiato idea gli stessi allenatori, come Fabregas”. Ci sarebbero quindi stati dei “No” da entrambe le parti in occasioni diverse, tanto da arrivare ad ipotesi giornalistiche sull’arrivo di uno degli allenatori più forti a livello globale.

Un’indecisione che non piace ai tifosi giallorossi, ben consapevoli che senza una giusta programmazione potrebbe ripetersi il disastro fatto ad inizio stagione con De Rossi mandato via dopo sole poche giornate di campionato e Juric chiamato a gestire una situazione già fuori controllo. Il nome nuovo a questo punto potrebbe essere Fonseca, facilmente adattabile a contesti diversi tra loro e disponibile a dare il suo contributo. I prossimi giorni saranno quindi cruciali per capire chi siederà davvero su una della panchine più scottanti d’Italia.