Inter, Napoli e Milan, TRIPLO scambio di mercato: 50 milioni sul piatto, Marotta ha architettato tutto

La sfida tra le big italiane continua anche oltre il campionato: 50 milioni di euro per il pupillo di Marotta.
Mancano solo due giornate alla fine del campionato di Serie A e poi sapremo finalmente chi sarà il vincitore dello Scudetto tra Inter e Napoli.
Una sfida che va avanti da settembre a colpi di punti, derby, scontri diretti e conferenze stampa e che finirà il 25 maggio.
Ma le due big del calcio italiano potrebbero continuare a sfidarsi anche dopo il triplice fischio dell’arbitro, questa volta sul fronte mercato.
Una competizione a cui potrebbe aggiungersi anche il Milan, che vorrebbe soffiare a Marotta uno dei suoi obiettivi.
Tutti su un nome
Secondo quanto riporta il portale sportivo Sport.fr, i dirigenti nerazzurri sarebbero fortemente interessati a Piero Hincapìe, giovane difensore sotto contratto con il Bayer Leverkusen. A dare il via al valzer delle voci di mercato sarebbe stato il Paris Saint Germain, tra i primi a sondare il terreno per il giovane ecuadoriano classe 2002.
Hincapìe è un centrale moderno, veloce e di grandi prospettive già nel mirino delle grandi squadre europee che avrebbe attirato l’attenzione anche dell’Inter di Marotta. Il presidente ha messo nel mirino il 23enne già da tempo e, con Acerbi che si avvia verso l’addio al calcio e De Vrij possibile partente, potrebbe decidere di investire gran parte degli introiti proprio nel suo acquisto. Ma non è l’unico e i francesi – già avversari nella prossima finale di Champions – non sono l’unica concorrenza.

Un triangolo di mercato italiano
Sul calciatore ecudoriano ci sarebbero infatti sia il Milan che il Napoli. I rossoneri partono sfavoriti – soprattutto dal punto di vista economico, data la quasi certa mancata qualificazione in Champions League – ma hanno urgente bisogno di rinforzare il reparto difensivo. Alla finestra c’è anche De Laurentiis, con una forza economica importante grazie alla doppia cessione Kvara-Osimhen e agli introiti legati alla qualificazione in Europa.
Ad ogni modo, per portare Hincapìe in Italia ci vorrebbero almeno 50 milioni di euro. A rendere ancora più complicate le cose ci sarebbe la concorrenza del Manchester United (dalle risorse economiche smisurate) e la volontà del Bayer Leverkusen di non fare nessuno sconto sul cartellino. Il difensore ecuadoriano ha infatti un contratto molto lungo con scadenza nel 2029 e i tedeschi potranno far leva su questo per non forzare una cessione e tirare il prezzo il più possibile. Ma non è detto che anche in questo caso Marotta possa tirare fuori un asso dalla manica e fare questo regalo ai suoi tifosi.