Home » Fabregas, altro due di picche alla Roma: Ghisolfi rilancia, nuovo l’incontro, il Como ora vacilla

Fabregas, altro due di picche alla Roma: Ghisolfi rilancia, nuovo l’incontro, il Como ora vacilla

Como seriamente preoccupato
Fabregas respinge le avances della Roma – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Cesc Fabregas respinge le avances della Roma, ma non in maniera definitiva: adesso il Como è seriamente preoccupato

Il suo obiettivo lo ha raggiunto diverse settimane fa quando ha conquistato una importante e meritata salvezza. Il suo stile di gioco e, soprattutto, le sue idee non sono assolutamente passate inosservate ai migliori top club. Sia italiani che esteri.

Il suo futuro, se in un primo momento sembrava essere ancora al Como, adesso è sempre più in bilico. Protagonista in questione Cesc Fabregas. Non è un mistero che il tecnico spagnolo sia entrato nei radar di diverse società. In particolar modo della Roma.

I giallorossi, proprio negli ultimi giorni, stanno tentando l’assalto finale per assicurarsi le sue prestazioni come manager: sembra essere proprio lo spagnolo il candidato principale per la sostituzione di Claudio Ranieri sulla panchina dei capitolini.

Tanto è vero che il ds Ghisolfi non ha alcuna intenzione di gettare la spugna. Tanto è vero che nei prossimi giorni è previsto un nuovo incontro con il numero uno dei lanari per l’addio del suo allenatore. Oramai è chiaro: la Roma punta seriamente su Fabregas.

Fabregas-Roma, Ghisolfi non si arrendere: situazione ancora da sbloccare

La conferma di questo forte interesse dei giallorossi porta la firma di Gianluca Di Marzio. Il giornalista di ‘Sky’ ha ribadito che la Roma sta inseguendo, anche con una certa insistenza, il profilo del tecnico spagnolo. Per il dopo-Ranieri è lui il candidato principale. Non si tratta affatto di una trattativa semplice visto che il Como, di liberarsi del suo allenatore, non ne ha alcuna intenzione. Tanto è vero che i pressing e le richieste dei capitolini vengono, puntualmente, rispedite al mittente.

Nelle ultime ore, come confermato dal noto esperto di mercato, ci sarebbe stato un nuovo contatto tra le due parti: ovvero tra Ghisolfi ed il presidente dei comaschi Suwarso. Quest’ultimo, però, avrebbe bocciato l’ultima richiesta della Roma. Motivo? Il Como, infatti, è sempre più convinto che il suo allenatore voglia restare alla guida dei lanari anche per la prossima stagione. Discorso diverso, invece, per i giallorossi che sperano di convincerlo ad accettare l’offerta capitolina e garantirgli la possibilità di partecipare alla prossima edizione di Europa League.

Roma su Fabregas
Cesc Fabregas nel mirino della Roma – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

La Roma non molla Fabregas, il Como continua a fare muro: le ultime

Il sogno Champions League per la Roma è sfumato proprio all’ultima giornata. La netta e convincente vittoria, ottenuta sul campo del Torino, non è bastata ai capitolini visto che la Juventus ha ottenuto un altrettanto successo a Venezia, condannando i lagunari al ritorno in B dopo un solo anno.

A questo punto, per l’Europa League, si sta cercando di convincere Fabregas per la panchina. Lo spagnolo, diversi giorni fa, ha confermato di voler restare a Como e continuare questo progetto. Anche se, a questo punto, non sono assolutamente da escludere ulteriori ed importanti colpi di scena.