“Vogliono perdere apposta”: clamoroso in Serie A: ‘Ultima giornata irregolare” I Salta tutto, in ballo ci sono milioni di euro

A poche ore dalle sfide dell’ultima giornata di Serie A arrivano delle accuse clamorose nei confronti di una specifica squadra
La Serie A 2024/2025 è quasi al giunta al termine e con lei le molteplici polemiche che si sono susseguite nel corso dell’annata. Tra queste vanno annoverate soprattutto quelle relative al duello scudetto tra Inter e Napoli.
Entrambe le tifoserie infatti si sono lamentate per episodi arbitrali a favore della squadra rivale e anche alla penultima giornata ci sono stati diversi fattori che hanno portato a degli ulteriori malumori.
Anche nel resto del campionato non si scherza e a tal proposito ci sono state delle recriminazioni abbastanza serie, che potrebbero dare vita ad una nuova ondata di polemiche piuttosto accese e chiaramente controproducenti.
Cerchiamo di analizzare al meglio una dinamica che è destinata a tenere banco fino al calcio d’inizio della partita interessata. Nel frattempo però la squadra “accusata” ha annunciato di non voler fare la parte della vittima sacrificale.
Chi ha lanciato l’allarme in vista degli ultimi 90 minuti
Ebbene si stiamo parlando del Torino, che nell’ultimo turno di Serie A affronterà la Roma tra le mura amiche. I giallorossi si giocano l’accesso alla prossima Champions League nel testa a testa con Lazio e Juventus.
E proprio i sostenitori bianconeri hanno esternato sul web e non solo le proprie preoccupazioni in merito al fatto che i calciatori granata possano “scansarsi” per favorire i giallorossi. Così che in caso di passo falso della Vecchia a Signora la sorpasserebbero.

La voglia di Vanoli di chiudere bene il campionato
Non sembra essere dello stesso avviso il tecnico granata Paolo Vanoli che nel post gara di Lecce ha ribadito la voglia di onorare il campionato. A maggior ragione dopo le ultime due partite in cui la compagine torinese non ha affatto brillato. D’altronde queste sono questioni relative ai tifosi. I giocatori anche quando non hanno più chissà quali obiettivi sono chiamati a scendere in campo e ad onorare al massimo l’impegno anche per una questione di regolarità e di rispetto per gli avversari.
Ovviamente le motivazioni spesso e volentieri sono dominanti. Ciò non significa (fino a prova contraria) che ci siano squadre che scendano in campo per perdere di proposito. Al contempo per quanto nessun torinista vorrebbe fare un favore alla Juventus, c’è comunque voglia di vedere una reazione da parte di una squadra che ormai da tempo sembra aver staccato la spina.