Milan, Maignan se ne va: rinnovo in altomare, offerta dalla PREMIER I Delusione del portiere, rossoneri nei guai

Calciomercato Milan, Mike Maignan non rinnova con il club rossonero: proposte dalla Premier, la corte di due big starebbe ormai per far vacillare il francese.
Sembrano destinate a separarsi al termine del campionato le strade di Mike Maignan e del Milan. Il portiere avrebbe maturato in cuor suo la decisione di interrompere la sua esperienza in rossonero, alla luce di una stagione tutt’altro che esaltante e un futuro, ora come ora, estremamente nebuloso.
Il Diavolo, infatti, non giocherà in Europa l’anno prossimo. L’esclusione non è riferita soltanto alla Champions League, ma anche alle due competizioni continentali cosiddette “minori”: il riferimento è alla UEFA Europa League e alla UEFA Conference League. Fatale, alla luce del cammino difficoltoso in Serie A, la sconfitta rimediata dai meneghini in finale di Coppa Italia, che ha impedito loro di staccare il lasciapassare per la nuova edizione dell’ex Coppa UEFA.
Un’assenza, quella del Milan dai principali palcoscenici calcistici del Vecchio Continente, che finirà inevitabilmente per incidere anche sulle dinamiche di calciomercato, riducendo sensibilmente l’appeal del club lombardo agli occhi dei pezzi pregiati del football internazionale. Un fattore, questo, che potrebbe aver indirizzato anche le riflessioni effettuate tra sé e sé da Maignan.
Se da un lato è vero che Leão e compagni potranno concentrarsi meglio sulla lotta scudetto (oltre a Coppa Italia e Supercoppa Italiana, ndr), dall’altro è innegabile il fatto che, per calciatori abituati a esprimersi ad alti livelli, rinunciare alle Coppe europee sia un sacrificio non sempre accettabile.
Ahi ahi, Milan: Mike Maignan non rinnova e se ne va
Non va dimenticato come la dirigenza milanista, dal canto suo, abbia a questo punto la necessità di sacrificare almeno un top player sull’altare del bilancio e quest’ultimo potrebbe essere proprio Mike Maignan.
Intendiamoci: in casa rossonera nessuno è scontento del suo rendimento e la volontà sarebbe quella di trattenerlo in rosa, ma la trattativa per il suo rinnovo è in fase di stallo. L’offerta del club è passata dai 5 milioni di euro di base fissa ai 4 più bonus connessi alla qualificazione alla Champions League 2026/2027: l’estremo difensore, indispettito, avrebbe così scelto di guardarsi attorno.

Big di Premier League su Mike Maignan: Milan, addio
Sull’ex Lille, stando a quanto scrivono i colleghi di Calciomercato.com, sarebbero piombate due big di Premier League, intenzionate a mettere da subito sotto contratto il transalpino.
Si tratta del Chelsea, interessato a Maignan da almeno un anno a questa parte, e del Manchester United, che vorrebbe sostituire Onana. Laddove dovesse davvero essere divorzio, il Milan potrebbe virare su un portiere già abituato ai ritmi della Serie A: i nomi in ballo sarebbero quelli di Svilar della Roma e di Carnesecchi dell’Atalanta.