Home » Dal Manchester alla Serie A: Guardiola l’ha sbattuto fuori, tutte le strade portano all’Italia, ecco dove

Dal Manchester alla Serie A: Guardiola l’ha sbattuto fuori, tutte le strade portano all’Italia, ecco dove

Arrivo in Italia ad un passo
Pep Guardiola non ne vuole più sapere di lui – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Dal Manchester City alla Serie A, il tecnico Pep Guardiola non ne vuole più sapere di lui: arrivo in Italia ad un passo

Una stagione, quella che si sta per concludere per il Manchester City, assolutamente da dimenticare. D’altronde non potrebbe essere altrimenti. La ciliegina sulla torta è stata la sconfitta, nella finale di FA Cup, contro il Crystal Palace.

Una vittoria che non è passata inosservata visto che quest’ultimo club ha vinto, per la prima volta nella storia, un trofeo. Senza dimenticare l’impossibilità di vincere la Premier League già da diversi mesi e, soprattutto, la prematura eliminazione in Champions League.

Fattori che difficilmente possono passare inosservati e che hanno deluso (non poco) la tifoseria dei “Citizens“. Soprattutto uno come Pep Guardiola che, dai suoi calciatori, chiede sempre il massimo. Il massimo, in questa stagione, non c’è stato affatto.

Pessime notizie, inoltre, arrivano anche dal fronte calciomercato. In particolar modo quello in uscita: il calciatore, infatti, è stato tagliato in maniera definitiva dal tecnico catalano. Lo stesso che non ne vuole più sapere di lui.

City, Guardiola non ne vuole più sapere di lui: arriva in Serie A

Dopo dieci anni in cui si è tolto un bel po’ di soddisfazioni Kevin De Bruyne ha annunciato che lascerà il Manchester City. Il fantasista belga ha vinto tutto quello che c’era da vincere ed adesso è alla ricerca di nuove avventure e, soprattutto, di stimoli. Dopo la partita d’addio, all’Etihad Stadium, dinanzi al suo pubblico il classe ’91 si sta iniziando a guardare un po’ attorno.

Nelle ultime settimane si erano intensificate, sempre di più, le voci di un suo possibile approdo in Italia. Tra le squadre fortemente interessate al nazionale belga ci sarebbe il Napoli. A convincerlo, in questa avventura, il suo compagno ed amico Romelu Lukaku. Di ufficiale non c’è nulla, anche se l’interessamento dei partenopei verso il calciatore c’è eccome. Poco importa se non è più un giovanotto.

Il belga vicino alla Serie A
Kevin de Bruyne lascia il City dopo 10 anni – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Manchester City, addio certo: a fine stagione può approdare in Italia

Quella contro il Fulham, di domenica 25 maggio, sarà molto probabilmente la sua ultima apparizione con la maglia del City. Il calciatore ha affermato, inoltre, che non partirà insieme alla squadra negli USA per la prima edizione del Mondiale per Club. Il suo obiettivo, infatti, è quello di non infortunarsi ed avere problemi fisici nel caso in cui dovesse effettuare test fisici e medici con il suo prossimo club.

Il Napoli resta alla finestra, ma quella partenopea non è affatto l’unica opzione che il belga tiene in considerazione. Per lui, infatti, sono sempre aperte le piste che potrebbero portarlo o in Arabia Saudita oppure proprio negli USA dove le società potrebbero accontentare tutte le sue possibili richieste economiche.