Ultim’ora Lazio, il fuoriclasse firma fino al 2026: accordo trovato, ecco quando firma

La società capitolina sta iniziando a mettere i primi tasselli in vista della prossima stagione. A tal proposito ecco il primo colpo
La Lazio è già proiettata al futuro. In attesa di capire se e quale sarà la competizione europea che disputerà, la dirigenza ha deciso di giocare in anticipo in modo tale da arrivare pronta al ritiro precampionato.
D’altronde se dovesse arrivare realmente la qualificazione alla Conference League ci sarebbe da disputare lo spareggio a ridosso delle prime due giornate di campionato. Per questo bisognerà arrivare all’appuntamento in forma e con la rosa già quasi al completo.
Il primo nodo da sciogliere riguarda le riconferme. Ci sono diversi elementi in bilico e quindi prima di cimentarsi sul mercato è bene chiarire queste situazioni. Tra giocatori in scadenza e altri in attesa di rinnovo con eventuale ritocco dell’ingaggio l’agenda del ds Fabiani è abbastanza piena.
Una volta archiviato l’ultimo impegno di campionato si partirà con questi appuntamenti, tra cui spicca uno in particolare, che i tifosi sperano vivamente possa portare ad una nuova intesa tra le parti.
La stipula del nuovo accordo
Stiamo parlando di Pedro. Lo spagnolo come si evince dalle notizie divulgate dal corrieredellosport.it è pronto ad estendere il suo contratto di un anno. Da valutare se inserire un’ulteriore opzione di rinnovo per un altro anno o meno.
L’ex Barca si sente ancora in fiducia e non sta pensando minimamente di appendere gli scarpini al chiodo nonostante le quasi 38 primavere. Quest’anno i suoi numeri sono stati da capogiro con ben dieci gol in campionato e quattro in Europa League.

Un possibile futuro all’interno del club
Ad onor del vero in quel di Formello l’idea è ancora più ambiziosa. L’ambizione è quella di proporre a Pedro un ruolo da tecnico (magari partendo dalle giovanili) o in dirigenza quando deciderà di dire basta con il calcio giocato. Un modo per dare continuità ad un connubio rivelatosi vincente e per garantirsi una figura di spessore all’interno dell’organigramma societario.
In questo momento però il giocatore è focalizzato sul campo. La cura Baroni lo ha ringiovanito e il suo auspicio è quello di continuare con il tecnico toscano. Vuole essere da guida per i giovani che arriveranno nella Capitale visto che il nuovo modus operandi è quello di andare alla ricerca di talenti da valorizzare. Insomma, Pedro e la Lazio sono destinati a volare ancora insieme.