Home » ROMA, POLPETTA AVVELENATA: trappola o no? Rumors smentiti: non arriverà lui I I tifosi sono inferociti, ci avevano fatto la bocca

ROMA, POLPETTA AVVELENATA: trappola o no? Rumors smentiti: non arriverà lui I I tifosi sono inferociti, ci avevano fatto la bocca

I tifosi sono inferociti
Tifosi Roma – LaPresse – Ilposticipo.it

Era stato dato per fatto, ma alla fine è arrivata una clamorosa smentita che lascia i tifosi a bocca asciutta.

In casa Roma c’è grande emozione per quella che sarà l’ultima partita della stagione, ma soprattutto di Claudio Ranieri.

Un match tutt’atro che simbolico, dato che dal risultato ottenuto dipende l’accesso del club in Champions League o in Europa League.

Ma a tenere banco è anche la scelta di quello che sarà il successo dell’allenatore e nelle ultime ore c’è stato un vero caos di informazioni.

Dopo la notizia clamorosa dell’ingaggio di uno dei migliori al mondo, infatti, è arrivata una secca smentita.

“È fatta!”. Invece non è vero

L’attesa per il nome del successore di Claudio Ranieri è arrivata dei livelli importanti: comprensibile perché chi va ogni domenica all’Olimpico vuole sapere chi guiderà la propria squadra il prossimo anno, dopo una stagione tutt’altro che semplice. C’è chi chiede, a ragione, un uomo di spessore all’altezza dell’impresa di Ranieri, senza badare a spese e non è detto che non venga accontentato.

I Friedkin sembrano infatti intenzionati a dare il meglio alla piazza romana e forse anche per questo nelle scorse ore ha iniziato a rimbalzare, anche su testate e tra esperti autorevoli, il nome di Jurgen Klopp. Fino all’arrivo della notizia della firma che qualcuno stava dando addirittura per quasi ufficiale. L’ex allenatore del Liverpool era infatti da giorni uno dei nomi in cima alla lista delle preferenze, ma qualcosa deve aver fatto scattare una sorta di isteria di massa che ha portato all’errore.

"Ufficiale!" Invece non è vero
Ryan Friedkin – LaPresse – Ilposticipo.it

Niente di fatto: ci sarà da aspettare

In un articolo pubblicato da La Stampa si era avanzata l’ipotesi concreta di un accordo quasi fatto tra l’allenatore tedesco e la Roma. Nell’edizione online del quotidiano torinese si parlava di un “Si” pronunciato la scorsa domenica alle 22:57 che sanciva la trattativa andata in porto tra l’entourage del tecnico e i Friedkin.

Un’ipotesi però smentita quasi immediatamente da Marc Kosicke, attuale agente coordinatore delle attività calcistiche del gruppo Red Bull. “La notizia di Klopp come prossimo allenatore della Roma – ha detto Kosicke – non è vera“. Una doccia fredda per i tifosi giallorossi, i quali sognavano già di poter vantarsi di avere sulla panchina della Roma uno dei più grandi allenatori dell’epoca moderna, oltre ad essere tra i più vincenti e carismatici. Tuttavia, la smentita non preclude il fatto che una trattativa tra le parti possa davvero esserci e, chissà, che possa arrivare una fumata bianca, questa sì, ufficiale per davvero.